Serie D/H: Amichevoli, il Bitonto ne fa quattro nella terza uscita

Serie D
Redazione
11.08.2019 02:32

Vittoria per 4-0 del Bitonto nella terza amichevole precampionato nel corso del ritiro di Camerino: al “Luzi” battuto il Valdichienti Ponte, squadra di Eccellenza marchigiana. Un successo maturato nella ripresa e avvenuto davanti gli occhi del presidente Francesco Rossiello, giunto nelle Marche per assistere al match assieme al direttore sportivo Leonardo Rubini e al dirigente accompagnatore Vincenzo Pappapicco.

Mister Taurino schiera in avvio: Figliola – Gianfreda – Colella – Marsili – Montrone – Mazzone – Lattanzio – Biason – Merkaj – Loiodice – Schirone.

Pronti via e subito Bitonto pericoloso con la botta di Lattanzio, che scheggia la traversa. Ancora l’italo-albanese protagonista al 7’, il suo colpo di testa da buona posizione è centrale e facile preda del portiere avversario. Ci prova anche Lattanzio al 13’, il suo tentativo di percussione per vie centrali svanisce sul fondo. Ancora Merkaj poco prima della mezz’ora, con una grande occasione, forse la migliore del primo tempo: sponda di Colella sul primo palo e colpo di testa da ottima posizione che termina alta sopra la traversa. Cerca fortuna pure Marsili, botta dalla distanza che sorvola la trasversale non di molto. 

Sul finale di primo tempo ecco il tentativo di Colella di testa, su corner tagliato sul primo palo di Marsili, il colpo di testa attraversa tutto lo specchio e termina sul fondo. 0-0 al riposo. 

Secondo tempo e mister Taurino cambia il suo Bitonto: ZInfollino tra i pali; linea di difesa con Lomasto – Amelio – Gagliardi; a centrocampo Terrevoli – Zaccaria – Bolognese – Piarulli – Turitto; in avanti Palmisano – Lattanzio. Il Bitonto preme e si rende pericoloso con due girate sul fondo di Zaccaria e Turitto. 

Al 57’ si sblocca il risultato: cross di Zaccaria dalla destra dell’area di rigore, Turitto taglia verso il centro dell’area e trova al volo l’1-0. 

Quattro minuti ed è raddoppio: cross di Turitto dalla sinistra, colpo di testa vincente di Lattanzio. 2-0. 

Altri quattro giri di lancette ed è tris: filtrante in profondità di Lattanzio per Zaccaria, che penetra nello spazio, anticipa l’uscita del portiere avversario e fa 3-0. 

Al 69’ rientra in campo Patierno, che prende il posto di Lattanzio. Subito l’attaccante bitontino è pericoloso in almeno un paio di circostanze, ma il gol lo trova al 79’: palla recuperata a metà campo, Turitto lancia Patierno in profondità, che salta il portiere avversario e deposita in rete per il 4-0.

Termina così il terzo test precampionato del Bitonto, che domattina osserverà mezza giornata di riposo, per riprendere poi i lavori sul campo nella sessione pomeridiana delle 17,30.

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie D/H: Amichevoli, la Gelbison strapazza la Battipagliese