Eccellenza Puglia: Molfetta-Avetrana, pareggio senza emozioni

Eccellenza
03.10.2016 00:57

Partita importante per le due squadre a caccia di punti relegate nella zona bassa della classifica. La prima frazione di studio tra le due compagini con poche occasioni e gioco concentrato a centrocampo. L'Avetrana prova a far girar palla ma il Molfetta chiude gli spazi. Al 29' fiammata di Coquin che trova il vantaggio per i suoi dopo uno scambio con Gioia. Dopo pochi minuti è il neo entrato Ferrante a spaventare l'Avetrana con un preciso cross per Sene che tutto solo a porta vuoto sbaglia clamorosamente. La partita si infiamma ed il Molfetta prova a reagire ma si infrange sul muro ospite. Al 43' prima dello scadere Barone impegna Maggi con una gran bordata dalla distanza. Nella ripresa il Molfetta prova a fare la partita con l'Avetrana che attende e riparte con i suoi esterni. Il Molfetta macina gioco e raggiunge il pareggio al 21' con lo scatenato Sene. Gli ospiti sembrano privi di idee e sono sterili i tentativi di Cimino. Sul finale, vibranti lamentele dell'Avetrana per un penalty piuttosto evidente non concesso al limite dell'area, l'arbitro decreta il termine della partita prima di far battere la punizione in favore degli ospiti.

TABELLINO
Molfetta S.-Avetrana 1-1
29'pt Coquin-21'st Sene
MOLFETTA S.: Savut, Pagano, Loseto, Lamatrice, Amoruso (40'st Lo Russo), Lo Russo P., Cubaj (31'pt Ferrante (36'st Hadj)), Barile, Sene Papu, Stefanini, Barone. A disposizione: Papagni, Gissi, Solimini, Campanale. Allenatore: Lanza Mauro.
AVETRANA: Maggi, Trisciuzzi, Cimino F., Arcadio, Eleni, Macaluso, Coquin (14'st Richella), Gioia (42'st Greco), Gatto (25'st Marinaro), Cimino V., Di gaetano. A disposizione: Di Lauro, Membola, Tommasi, BuccolierI. Allenatore: Claudio Pellegrino
Arbitro:Angelo Tomasi  di Lecce. Assistenti: E. Fumarulo di Barletta - G.Di Lucia di Foggia.

MARTINA: I tifosi scendono in piazza per 'riavere' il 'Tursi'
1a Categoria: Girone B, Ginosa espugna Lorotondo