Ippica: Tris/Quarté/Quinté per... Tous Le Monde Zs e Tinta Lj

ALTRI SPORT
28.09.2016 11:29

Sarà l’ippodromo Paolo VI di Taranto ad ospitare la TQQ (Tris Quarté Quinté)  del giovedì, si tratta di un confronto per cavalli di quattro anni che si affrontano sul doppio chilometro in una prova che si preannuncia tutto sommato aperta a tante soluzioni.

Quattordici i concorrenti al via, tra i quali Tout Le Mond Zs e Tinta Lj in grado di lottare per il successo. Il primo, guidato da Romano Tamburrano, ha sempre corso con profitto da quando è arrivato in Puglia, inoltre ha le caratteristiche giuste per coprire bene la distanza, oltre ad essere ben sistemato. La seconda, invece, avrà in sulky Antonio Di Nardo, è una cavalla duttile e veloce al via. Ha già vinto sulla pista in una categoria simile, però sembra essere più portata per la distanza breve, pertanto proprio per questo motivo il ruolo di favorito spetta a Tout Le Mond Zs.

Gli avversari principali della coppia dei favoriti sono Trionfo Doc, falloso all’ultima in un centrale, ma alle prese in compagnia più semplice. Dovrà risalire dalla seconda fila, però è un soggetto in grado di agire seguendo un treno esterno e piazzare il suo rush finale. Un altro cavallo da non sottovalutare è Taras Pf, spesso protagonista in queste corse. L’allievo di Francesco Fiore può decisamente ambire ad un piazzamento sfruttando, soprattutto, la sua regolarità nel rendimento.

Pronti ad intervenire anche Tudor Di Poggio, anch’essa posizionata in seconda fila, ma dotata di ottimi mezzi; Tennessee Mn, che dovrà avere fortuna per quanto riguarda lo svolgimento tattico a causa del numero al largo di tutti in prima fila che potrebbe costringerlo a spendere più del dovuto per trovare una posizione; ed anche Tianros e Terremoto Muttley, entrambi in prima fila, alla ricerca, però, della forma migliore.

La prova più attesa, tris a parte, è la sesta, il primo clou della stagione riservato ai puledri che vedrà al via cinque concorrenti sul doppio chilometro. Venere Chuc Sm, affidata ad Antonio Di Nardo, viene da bel successo di Pescara trottando da poco più di 1.16 e difendendosi sino al traguardo. Victoria Min, neo allieva di Teo Scialpi, ha iniziato benissimo la carriera al nord conquistando piazzamenti con riferimenti cronometrici interessanti, mentre Valk On By, guidato da Vincenzo D’Alessandro Jr, ha vinto molto bene l’ultima a Pontecagnano. Sembra più difficile, invece, per Ventus Pf e Valeria Doc, già apprezzati sulla pista ma di fronte a compito arduo in questa occasione.

I NOSTRI FAVORITI: prima 7-1-6, seconda 7-4-6, terza 2-4-5, quarta 2-11-10, quinta 2-4-6, sesta 1-2, settima 2-6-13.

Tennis: Shenzhen, Fabbiano ripescato, primo turno ok
Basket in carrozzina: I Boys completano il roster con 3 arrivi