Futsal: Azzurri Conversano, l’Under 15 va a caccia della vetta

Fari puntati sul settore giovanile complice il periodo di riposo forzato per la prima squadra

FUTSAL
Iv.
28.01.2019 15:02

Con la prima squadra ferma ai box per due settimane, complici gli impegni di Coppa Italia, in casa Azzurri Conversano i riflettori sono tutti puntati sul settore giovanile. Continua l'ottimo momento dei pulcini guidati da mister Gianpiero Giliberti che nell'ultimo turno di campionato hanno ancora una volta ben figurato al cospetto del Modugno. I piccoli calcettisti, classe 2008-'09, hanno confermato il grande affiatamento già dimostrato nei tre precedenti incontri disputati, entuasiasmando il pubblico presente nel nord-barese, in particolar modo genitori e parenti. Il prossimo impegno per gli azzurrini è in programma giovedì 31 gennaio sul campo del Bulls Molfetta. Grandi notizie anche per la selezione Under 15, attuale vice-capolista del girone B del campionato regionale di categoria. Nel pomeriggio di ieri, la formazione guidata dal tecnico pro tempore Gianni Del Re ha superato nel big match di giornata la compagine Sportivamente Amici con il netto risultato di 3-0 grazie alla doppietta di Bianco e alla rete del portiere Fanizzi. Per la squadra azzurra si tratta del sesto successo in campionato che, assieme all'unico pareggio conquistato, portano lo score in classifica a quota 19 punti, tre in meno rispetto all'attuale capolista Itra Football Club, prossimo avverario nella seconda giornata di ritorno in programma domenica prossima.

PRIMA SQUADRA – Riprendono questa sera, invece, gli allenamenti per quanto concerne la prima squadra. Dopo la vittoria con il Real Castellaneta, ottenuta nell'ultimo turno di campionato disputato, capitan Renna e compagni torneranno in campo il prossimo 9 febbraio in occasione della sfida interna con la Trulli&Grotte di Castellana. Mister Giliberti, assieme allo staff tecnico formato dal vice-allenatore Andrea Babbo e al preparatore atletico Pierluigi De Luisi, dunque, avranno a disposizione 15 giorni per preparare al meglio una sfida che potrebbe dire molto sul futuro prossimo della squadra e sugli obiettivi da perseguire in questo finale di stagione. 

CAMPIONATO E COPPA ITALIA – Nelle quattro gare di campionato giocate sabato pomeriggio, intanto, si registrano i successi di Futsal Barletta, Dream Team Palo, Five Bitonto e Monte Sant'Angelo rispettivamente su San Ferdinando, Apulia Sport, Trulli&Grotte e Futsal Brindisi. Il quadro delle semifinali di Final Eight di Coppa Italia, infine, è completato da Real Castellaneta ed Eraclio Barletta che, dunque, raggiungono Trulli&Grotte e San Ferdinando nella fase finale che si disputerà nel prossimo weekend in quel di Barletta.

 

Real Virtus Grottaglie: Un pari e un ko per i Regionali
Futsal U19/M: New Taranto a testa alta con la CMB Signor Prestito