Grottaglie: De Comite re di Coppe, a Racale finisce 1-1

L’attaccante biancazzurro riprende i leccesi rinviando al return-match il verdetto

1a Categoria
Michele Trani
15.03.2018 20:21

Il Grottaglie strappa il pari nell’andata delle semifinali di Coppa Puglia ponendosi in posizione di leggero vantaggio in vista del return match previsto fra quindici giorni al D’Amuri. Ai biancazzurri, infatti, basterà un pari ad occhiali per superare il turno ed accedere alla finalissima.

Dopo l’amara sconfitta di Mottola che ha visto precipitare gli uomini di patron La Volpe a sei punti dalla vetta, Marinelli si affida al miglior undici a disposizione. Al Basurto, il tecnico tarantino conferma Termite tra i pali. In retroguardia Pisano e Sanarica presidiano le corsie laterali con Camassa ed Amaddio duo centrale. A centrocampo solito terzetto composto da Fonzino-Collocolo-Appeso mentre in avanti la novità è rappresentata da Cantoro che completa il tridente offensivo con Carbone e Galeandro.

Partono forte i leccesi che trovano il vantaggio con Tunno. La risposta del Grottaglie arriva con Fonzino che si vede negato la gioia del pari dal portiere ospite.

Nella ripresa Grottaglie subito deciso ad impattare la contesa. Marinelli inserisce Gigantiello per Cantoro ed il classe ’00 si mette subito in mostra sfiorando l’eurogol con una grande conclusione che si stampa in pieno sulla traversa. I biancazzurri cercano il forcing finale con gli ingressi di De Comite e Napolitano e riescono ad ottenere il meritato pareggio con De Comite, sempre più re di Coppa dei grottagliesi.

Nel finale i tarantini provano anche il colpaccio, prima di chiudere la sfida in inferiorità numerica per via del rosso comminato ai danni di Amaddio. Finisce 1-1, un pareggio tutto sommato positivo che rinvia alla gara di ritorno ogni verdetto.

Intanto nel recupero di campionato il Mottola, non va oltre il 2-2 contro il fanalino dicosa Squinzano rinviando a data da destinarsi il sorpasso ai danni della capolista Rutigliano.

RACALE-GROTTAGLIE 1-1

RETI: 17’pt Tunno (R), 33’st De Comite (G).

RACALE: Falco, Coppla, Francioso, Pirretti, Rizzo, Palese, Tunno(Greco), Aretano, De Blasi (Macagnino), Castrignanò, Gabrieli (Mij). Panchina: Romano, Musarò, Culiersi, Stefanì. All. Botrugno.

GROTTAGLIE: Termite, Pisano, Sanarica (Napolitano), Collocolo, Camassa, Cantoro (Gigantiello), Appeso, Galeandro (De Comite), Fonzino, Carbone (Lecce). Panchina: Annicchiarico, Krubally, Zito. All. Marinelli.

Arbitro: Niccolò Salomone della sezione di Bari.

Ammoniti: Pirretti (R), Palese (R), Castrignanò (R), Amaddio (G), Lecce (G).

Espulsi: Amaddio (G) doppia ammonizione.

Domenica 18 Marzo prima edizione del Torneo Avatar a Leverano.
Taranto: Cacciola non ce la fa, provino per Miale