Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Basket in carrozzina/B: Boys, tutto facile all'esordio

Domenica 27 Novembre 2016 11:24 in BASKET 69 Comunicato Stampa

Tutto molto facile. La partita di debutto dei Boys Taranto nel campionato di Serie B finisce con un risultato roboante, 105-11 alla malcapitata Sportinsieme Sud Barletta. Una partita che non ha mai avuto storia, a causa della notevole differenza di valori in campo: da una parte la squadra jonica, che alla terza partecipazione in cadetteria vuol provare a riconquistare i playoff per la Serie A, dall'altra una compagine senza ambizioni, limitata anche nel numero di atleti (solo 7 a referto) e che punta soltanto ad una partecipazione “decoubertiniana”.

I biancorossi di casa (questi i colori sociali del team per la nuova stagione) hanno messo subito le cose in chiaro, aggredendo fin dalla palla a due gli ospiti, i quali hanno fatto fatica a superare la propria metà campo concedendo possessi su possessi a Latagliata e compagni. Messo in freezer il risultato fin dalle prime battute (25-0 il finale di primo quarto) con il quintetto alto (insieme Ciaglia, Salvatore ed Eletto con i piccoli Donvito e Latagliata), coach L'Ingesso ha sapientemente ruotato i suoi 12 uomini a disposizione, ricavando buone indicazioni anche dagli altri giocatori. “Mi è piaciuta la voglia di lottare su ogni pallone di tutti i ragazzi – ha commentato alla fine il tecnico tarantino – e questo è un buon segnale, in vista di partite più impegnative, dove la determinazione avrà un ruollo importante”.

Altra nota positiva la presenza di un folto pubblico, circa un'ottantina di spettatori, a dimostrazione del buon appeal raggiunto da questa squadra, grazie alla passata stagione da protagonista e all'opera di promozione della disciplina lanciata dal progetto “In squadra per vincere”.

La prima di campionato sarà completata domenica prossima con Reggio-Catania e Trapani-Bari. I Boys torneranno in campo nella seconda giornata, ancora in casa, ospitando il Cus Catania eccezionalmente di domenica, l'11 dicembre.

 

Boys Taranto Basket – Sportinsieme Sud Barletta 105-11

(25-0, 52-2, 84-6)

Taranto: Frisenda 3, Todaro 6, Labellarte, Latagliata 3, Eletto 14, Gallipoli 2, Sansolino 16, Ciaglia 19, Donvito 20, D'Ambra, Linoci, Salvatore22. All. L'Ingesso

Barletta: Caterino 5, Catano 2, Delvecchio G., Lauroia n.e., Delvecchio S., Trisorio, Salerno. All Lauroia

Arbitri: Desposati di Casamassima e Selicato di Brindisi

Note: Spettatori 80 circa. Nessun uscito per 5 falli