Pronostici: Cari, 'Il Picerno giocherà a viso aperto'

L'ex tecnico ionico a Blunote: 'A Taranto ho lasciato il cuore, spero che i rossblù battano i lucani'

TARANTO
Alessio Petralla
11.12.2018 16:18

Un campionato complicato quello del Girone H della D per l'ex tecnico del Taranto Marco Cari, che a Blunote presenta il quindicesimo turno: "Come al solito, il girone H sta risultando il più complicato tra tutti. Ci sono tante squadre attrezzate per vincerlo, anche se in quest'edizione sono meno rispetto agli altri anni. Conoscendo Giacomarro, la sorpresa Picerno può tenere il primato fino alla fine lottando con le due grandi Cerignola e Taranto. Fatta eccezione per i lucani, nelle prime posizioni ci sono soltanto squadre pugliesi".

BASSA CLASSIFICA: "Le utlime sei/sette formazioni sono campane, probabilmente per questioni di budget. Fatta eccezione per la Serie A, i soldi nel calcio stanno finendo ed è difficile trovare imprenditori disposti a investire. In Puglia, le squadre sono più seguite".

IL TARANTO: "Ha il diritto e il dovere di giocarsela fino alla fine. La sfida con il Picerno è molto importante e auguro ai rossoblù di vincerla: in riva allo Ionio ho lasciato il mio cuore. È una piazza conosciuta ed esigente che non c'entra niente con la D e che, a differenza di altre realtà, ha calciatori di personalità. Le pressioni sono tante e in riva allo Ionio ti senti professionista a 360°".

MERCATO: "La fase invernale del mercato è determinante: chi nella prima parte di campionato ha fallito smobilita giocando il girone di ritorno con l’obiettivo di mantenere la categoria. I movimenti sono stati parecchi, ma credo che a lottare per il primato saranno quelle squadre che sono già in alto".

I PRONOSTICI DI MARCO CARI

15a Giornata - Serie D - Girone H - 12/12/18

AUDACE CERIGNOLA-GRANATA: 1 - "Pronostico abbastanza scontato: il Granata ha vinto appena due partite e va giocare in casa della super favorita".

BITONTO-FRANCAVILLA IN SINNI: 1X - "Bella gara tra un Bitonto che sta disputando un gran campionato e un Francavilla abituato a questo girone. Il fattore campo può fare la differenza".

FASANO-TEAM ALTAMURA: 12 - "Partita di centro classifica tra due formazioni che non hanno grossi problemi. Match da tripla".

FIDELIS ANDRIA-SARNESE: 1 - "I baresi sono partiti in ritardo e vantano una piazza importante. Hanno la miglior difesa, ma segnano poco".

GRAGNANO-GELBISON: 1 - "Se non vogliono retrocedere, i padroni di casa devono cercare di fare punti con una Gelbison che è a ridosso della zona playout".

NOLA-GRAVINA: 1X - "I bianconeri vengono da un buon risultato conquistato ad Andria, mentre il Gravina sta attraversando un momento complicato. Scontro diretto per evitare i playout".

POMIGLIANO-SORRENTO: 1 - "I padroni di casa sono ultimi e staccati dalle posizioni playout. E' una sorta di ultima chance per riaprire i giochi e pensare alla salvezza. Hanno conquistato un solo successo".

SAVOIA-NARDO': X - "Quella di Taurino è una bella squadra, come il Savoia del resto. Prevedo un pari”.

TARANTO-AZ PICERNO: 12 - "Conoscendo Giacomarro, i lucani andranno a Taranto per giocarsela a viso aperto, ma gli ionici hanno tutte le carte in regola per vincere".

Si ringraziano:

[Video] Taranto-Picerno: Il biglietto del big match vale oro
Diavoli Rossi: Dirigente Amo, 'Vincere domenica per un gran Natale'