Pro Cup: Edizione 2017, cala il sipario con una serata di gala

ALTRI SPORT
26.07.2017 10:16

Le note di «We are the champions» dei Queen, la Coppa sollevata in aria. Grande festa per la selezione dei Legali e Magistrati jonici, vincitrice dell’edizione 2017 della Pro Cup:il successo della formazione “togata” è stato celebrato nell’incantevole cornice del Canneto Beach con una serata di gala in cui si è svolta la cerimonia di premiazione della Coppa degli Ordini Professionali della Provincia di Taranto. 

È stata una splendida serata di sport e amicizia che ha festeggiato l’eccezionale successo della manifestazione: trecento atleti-professionisti hanno ravvivato i tre mini-campionati disputati sui campi in terra rossa di Canneto (per il tennis), sulla sabbia di Lido Gandoli (per il beach tennis) e sull’erba sintetica del Tursport (per il futsal).

La festa finale è servita ad ufficializzare la graduatoria finale della Pro Cup, stilata agglomerando le tre classifiche di specialità.

Al primo posto è giunta la selezione dei Legali e Magistrati, guidata dai capitani Fabrizio Nastri (beach tennis), Stefania Tripaldelli (tennis) e Salvatore Di Fonzo (calcio a 5), che si è aggiudicata anche la coppa di specialità del beach tennis: la Pro Cup “maggiore”, però, sarà detenuta dal team fino alla prossima edizione. Il Trofeo sarà vinta definitivamente dalla compagine che per prima si aggiudicherà tre edizioni.

Alla cerimonia, condotta da Leo Spalluto, hanno partecipato i componenti dello staff organizzativo: il coordinatore Nico Traversa, Giovanni Cappiello, Enzo Sferra, il responsabile marketing Luigi Capilli e Carmen Rizzi.

Consegnate anche le altre coppe di specialità: sul palco sono saliti i capitani dei Medici ed Odontoiatri, Dario Malagnini (primo posto nel tennis) e degli Ingegneri Roberto Di Napoli (successo nel futsal). 

I due protagonisti sono stati insigniti di un ulteriore premio: sono stati gli unici partecipanti pronti a scendere in campo in tutte le discipline. Senza Coppe, ma con tanto orgoglio hanno ricevuto una targa i capitani delle squadre dei Commercialisti ed Esperti Contabili (Nicola de Florio) e Farmacisti (Andrea De Marco).

Una premiazione allegra e sentita ha riguardato i componenti del Comitato d’Onore del torneo, Giuseppe Graniglia, recente Stella d’oro del Coni, e Angelo Vinci, papà della tennista Roberta e per anni direttore del torneo di tennis femminile del CT Taranto. Due “colonne” dello sport tarantino.

La cena, ingentilita dalle note del dj Francesco Mastrorilli, ha preceduto un altro momento di grande pathos: è stata, infatti, sorteggiata una moto elettrica del valore di 2500 euro messa a disposizione dallo sponsor 2Bike.it. La Dea Bendata ha «abbracciato» un componente del team dei Medici e Odontoiatri.

Hanno sponsorizzato la manifestazione Odonto Salute, River Tyre (Gruppo Ture), Tagarelli  Assicurazioni Srl e Ipersport.

La serata si è conclusa con abbracci e saluti finali tra i professionisti dei cinque Ordini partecipanti. Ma si è trattato soltanto di un assaggio; lo staff della kermesse sta già pensando a nuove manifestazioni da organizzare durante l’inverno. E dal maggio 2018 sarà ancora una volta tempo di Pro Cup.

Nella prima foto: Il team degli ingegneri 

Nella seconda foto: Il team dei legali

Nella terza foto: Il team dei medici

Comunicato stampa 

Brindisi: Dal 2 agosto la squadra comincerà a "sudare"
Eccellenza: Mercato, due rinforzi per il Gallipoli