Ippica: Turdor Di Poggio e Tamerice favoriti nella corsa TQQ

ALTRI SPORT
17.10.2016 13:04

Appuntamento con le corse al trotto, martedì 18 ottobre, alle 15.10 all’ippodromo Paolo VI, che presenta un convegno composto da sette gare il quale terminerà alle 18.45 con la corsa Tris/Quartè/Quintè nazionale. Si tratta del premio “Chrevrolet”, una prova riservata ai quattro anni alle prese sul doppio chilometro che ha raccolto sedici partenti.

Tudor Di Poggio e Tamerice spiccano nel pronostico potendo usufruire di buona posizione di partenza e di caratteristiche adatte alla distanza.

Iniziamo da Tudor Di Poggio, una figlia di Zinzan Brooket Tur molto veloce nella fase iniziale ed in grado di correre bene in ogni schema. L’allieva di Giovanni Petraroli viene da una lunga serie di risultati positivi, che potrebbe allungarsi ulteriormente.

Tamerice, interpretata da Antonio Esposito (90), non ha nell’avvio la sua arma migliore, ma possiede una buona punta di velocità finale, grazie alla quale può risalire per corsie esterne e mettere tutti d’accordo.

Sempre in prima fila piace anche Tuca Tuca, guidata da Teo Scialpi, anch’essa estremamente svelta potrebbe assumere il comando delle operazioni, ma per cederlo presto considerando che rende meglio schienata e, soprattutto, la distanza potrebbe risultare indigesta, pertanto è consigliabile restare al traino e correre di spunto come sa ben fare.

I primi rincalzi sono Thiago Wf e Tieppo Mrs, entrambi abituati un tempo a frequentare altri palcoscenici ma che, malgrado una forma non particolarmente brillante, potrebbero mettersi in evidenza poiché la concorrenza non è invincibile.

Nelle vesti di sorprese potrebbero trovare spazio Tamara Val Mont, un’altra cavalla che da mesi sembra aver perso la migliore condizione atletica, alternando buone prestazioni ad altre meno qualitative, ma che da questa sistemazione potrebbe inserirsi nella lotta alle piazze marginali. Anche Tissy Grif, tra l’altro compagna di scuderia di Tudor Di Poggio, potrebbe entrare nei “magnifici cinque”, rimanendo alla finestra per gran parte del percorso; mentre in seconda fila un inserimento è alla portata sia di Terremoto Muttley, sia di Trafalgar Laser.

I NOSTRI FAVORITI: prima 6-9-10, seconda 13-14-12, terza 3-2-6, quarta 8-7-6, quinta 8-4-2, sesta 1-10-2, settima 2-1-4.

Sportube: Lecce-Virtus Francavilla 3-0, la sintesi
Baseball: 40 anni fa la prima partita a Taranto