Volley/C: Frascolla ok con gli uomini, cadono le donne

VOLLEY
11.11.2016 16:01

Bilancio di un successo e due sconfitte per l’Erredì Volley Taranto nello scorso weekend: la serie C maschile, guidata da Vincenzo Bisignano, inaugura il "Maria Pia” con una vittoria nel derby contro Grottaglie; vanno ko, invece, la squadra di C femminile di Marcello Presta e la serie D maschile.
Serie C maschile

Seconda vittoria per i ragazzi di Vincenzo Bisignano. Risultato che vale doppio: ottenuti tre punti fondamentali nell’esordio casalingo nel derby contro il Volley Grottaglie, davanti ad un folto pubblico. 
L’Erredì disputa i primi due set al top delle sue potenzialità, lasciando gli avversari al di sotto dei 12 punti realizzati. Nel terzo e decisivo set, la squadra tarantina è rimasta concentrata sin dai primi punti, forzando la battuta e non permettendo agli ospiti del Grottaglie di costruire una fase cambiopalla vincente. Ottimo l’esordio dell’opposto Toma che è apparso subito affiatato con il gruppo. E’ proprio nell’ultima parte di gioco che gli ospiti hanno provato ad impensierire i ragazzi di coach Bisignano, arrivano sin al 24 pari, ma una grande prova di squadra ha messo al sicuro il risultato conquistando i 3 punti in classifica.
L’Erredì sarà di scenda domenica 13 novembre, in trasferta, contro la SBV Galatina.

ERREDI VOLLEY TARANTO – VOLLEY GROTTAGLIE 3-0 (25-8; 25-12; 27-25) TARANTO: Primavera (15), Schifone (1), Toma (7), Gasbarro (7), Siena(4), Mingolla, Nistri, Atene, Calabrese. All. Bisignano


Serie C femminile

Passo falso nella quarta giornata di campionato per le ragazze di Presta. Una partita che sicuramente si presentava complessa ma non giocata al meglio, contro la squadra brindisina che ambisce alla promozione. Imprecise e poco concentrate, le padrone di casa lasciano i 3 punti alle avversarie, pur giocando, con il coltello tra i denti, il terzo set ad armi pari: il punteggio, però, premia il Mesagne che conquista tre punti pesanti.
Ancora indisponibile Chiara Avallone.

Domenica 13 novembre, a Casarano, si disputerà la quinta giornata di campionato contro la locale formazione. 

ERREDI VOLLEY TARANTO- APPIA PROJECT MESAGNE 0-3 (9-25; 21-25; 22-25)
TARANTO: Gallo Ingrao (8), Avallone, Ferrarese(8), Basile G.(3), Cardone(6), Marinuzzi(1), Dell’Orco(3), Mereu (L), Cellamare(1), Tursi, Mansueto(1). All: Presta. Muri:3 Ace:3 Errori Batt:7.

 

Serie D maschile

BCC CASTELLANA GROTTE - ERREDI VOLLEY TARANTO 3-0 (25-12; 25-14; 25-17)
Il talento e la miglior condizione fisica della BCC Castellana Grotte prevale sulla formazione tarantina: un secco 3-0 con l’Erredì quasi mai in gioco. Sicuramente tanto lavoro da svolgere, ancora, per lo staff tecnico e gli atleti stessi. 
Sabato 12 novembre, alle 18.30, al Maria Pia di Taranto, la sfida contro l’ASD Pallavolo Apulia Monopoli, quarta in classifica. 

Il doppio ex Mignogna: `Taranto? Serve pazienza...`
Futsal/f: Città di Taranto al gran completo a Martina