FUTSAL

Futsal A/F: Real Statte, riprende la caccia ai playoff scudetto

Dopo la Final Eight di Coppa Italia, torna il campionato: derby in trasferta con il Salinis

Comunicato stampa
30.03.2019 16:08

Torna il campionato e sarà sfida d'alta quota per l'Italcave Real Statte impegnata in trasferta contro il Salinis al PalaDisfida di Barletta. Le rossoblù, dopo la buona masfortunata prova in coppa Italia con l'eliminazione ai rigori contro la Lazio, ritrova la strada della regular season. Obiettivo resta quello di centrare i playoff nella posizione più alta in graduatoria. Out Giuliano e Dos Santos, con quest'ultima che procede nelle fasi avanzate di recupero e, si spera, in un possibile rientro per la fase finale della stagione. Per il resto il gruppo resta in fase crescente, come spiega Tony Marzella in fase di presentazione del match. "Dopo la manifestazione in Emilia-Romagna torniamo in Puglia con un miglioramento generale delle condizioni fisiche. Margarito sta pian piano recuperando, alcune ragazze che erano acciaccate hanno ripreso un buon livello fisico. Resta, quindi, da accumulare minuti nelle gambe per riprendere il ritmo partita. Cosa non facile in questo momento della stagione, ma comunque possibile quando parliamo di ragazze che stanno dando il massimo, e anche di più, per centrare l'obiettivo prestabilito dalla società. Il Salinis è una super squadra con tante alternative. Sappiamo che dovremo sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa un risultato positivo. Non sarà semplice: all'andata con l'organico completo abbiamo conquistato l'intera posta in palio in rimonta. Entrambe arriviamo da una coppa Italia terminata prima della finale e vogliamo dimostrare sul campo le nostre peculiarità. Queste premesse portano a dire che sarà un bel derby. Spero in un folto pubblico che possa venire ad incitare sugli spalti entrambi i team. Noi arriviamo sicuramente meglio rispetto alla coppa Italia, con qualche certezza in più per quel che riguarda le forze a nostra disposizione. Proveremo a portare a casa un risultato positivo cercando di metterci alle spalle questo periodo dove la fortuna sembra averci voltato un po' le spalle. Una fortuna, sia chiaro, che non deve essere un alibi ai risultati ottenuti, ma una valutazione oggettiva di un momento dove i vari infortuni hanno inficiato la parte centrale della nostra annata".

MEDIA La partita tra Salinis e Italcave Real Statte sarà  trasmessa in diretta streaming e sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

SALINIS: Tardelli, Martin, Exana, Maite, Dal'Maz, Bonci, Coppari, Presto, Rozo, Mazzaro, Azevedo, Brandolini. All. Bellarte.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella.

ARBITRI: Luca Vincenzo Caracozzi e Pasquale Marcello Falcone di Foggia CRONO: Lorenzo Agostinelli di Bari.

Taranto: Convocati, Di Senso prova a stringere i denti
Teatro: 4/11/1918 sull’Altipiano a Taranto e Martina Franca