Volley C/M: Il Club Grottaglie cerca continuità ad Alessano

La squadra di Giovanni Marasciulli ritorna a viaggiare dopo ben tre gare casalinghe consecutive

VOLLEY
Iv.
23.11.2018 20:25

Si ritorna a viaggiare: dopo ben tre gare casalinghe consecutive il Volley Club Grottaglie sarà nuovamente impegnato in trasferta, contro l’Alessano, sabato 24 novembre alle ore 18:00 per la gara valida per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Serie C Maschile Girone B.

Nell’unica trasferta della stagione Liuzzi e compagni hanno vinto agevolmente a Galatina, ora bisognerà riconfermarsi. Una gara per nulla scontata, malgrado la classifica parli in questo momento di due squadre di differente livello: il Volley Club è nel gruppo delle seconde, con nove punti, mentre i salentini sono ancora fermi al palo. Una gara da affrontare con determinazione e senza fare calcoli, lo sa bene Alessandro Argentino: “Sabato affrontiamo una squadra che nonostante occupi l'ultima posizione ha dimostrato di avere margini di crescita. Noi in queste prime quattro giornate abbiamo espresso un bel gioco che a volte non è stato ripagato con tutta la posta in palio. Per questo, ancora più determinati, abbiamo lavorato su quei dettami tattici in cui abbiamo peccato. Dovremmo imporre il nostro gioco sin da subito. Non possiamo permetterci di lasciare altri punti per strada”. 

Non dare nulla per scontato, è questo il diktat in casa Volley Club Grottaglie, lo si evince anche dalle parole del tecnico, Giovanni Marasciulli: “L’Alessano è una squadra giovane ed agguerrita, dobbiamo essere bravi nell’approccio, entrando in campo con l’aggressività messa in mostra dal terzo set in poi contro il Sammichele. Purtroppo non tutti i ragazzi sono al top ma so che i ragazzi che chiamerò in causa saranno pronti per cercare di conquistare i tre punti. Abbiamo lavorato bene in settimana: sia sulla tattica che sul piano fisico. Abbiamo imparato che questo campionato non è per nulla scontato ed occorre sempre essere sul pezzo per non rischiare brutte sorprese”.

Sarà possibile seguire l’andamento della gara sui social del Volley Club Grottaglie, vi ricordiamo l’appuntamento sabato dalle ore 18:00 alla Palestra “G. Salvemini” di Alessano (LE). 

 

[Video] Nardò: Arario, ‘Con testa giusta si può battere il Taranto’
Formula 1: Giovinazzi, "Nel 2019 la Sauber sarà dietro le scuderie top"