Potenza: Ragno, 'Con il Taranto amichevole di rilievo...'

Il tecnico dei potentini a Blunote: 'La rosa ionica è stata migliorata ancora'

TARANTO
Alessio Petralla
11.08.2018 14:35

Sarà un test importante sia per il Taranto che per il Potenza quello che si disputerà domenica, alle 20:30, allo "Iacovone". Dal 16 luglio i lucani stanno sudando sotto gli ordini del tecnico Nicola Ragno che, a Blunote, presenta così questo appuntamento: "La mia squadra si allena dal 16 luglio ed è al 50-60% della condizione. Abbiamo lavorato molto sul discorso fisico ripartendo quasi da zero per quanto riguarda quello tattico visto che i nuovi arrivati sono tanti. Per questo i riconfermati mi stanno già dando una mano".

AMICHEVOLE DI RILIEVO: "Si tratta di un amichevole di rilievo. Preferisco disputare certi test con avversari blasonati per vedere realmente quali sono i difetti e i pregi della mia squadra. Con le compagini di categoria inferiori questi non emergono. Si tratta di un amichevole importante su un campo difficile: sarà utile anche a livello di personalità. Veniamo da un pareggio con il Matera in un derby sentito: abbiamo giocato avendo tutti contro visto che i nostri supporters non erano presenti. Abbiamo commesso soltanto un errore in occasione del gol avversario. I ragazzi hanno fatto buone cose mostrando già, appunto, buona personalità".

IL TARANTO: "L'anno scorso fece benissimo e per la prossima stagione ha inserito un buon blocco di calciatori della Cavese che nel passato campionato sono arrivati secondi. La rosa ionica è stata migliorata e sarà protagonista. Nel girone di ritorno, con il Potenza, fece più punti di tutti. Il Taranto punterà a vincere...".

LA GARA: "I carichi di lavoro si sentono e, sicuramente, le due formazioni non saranno brillanti. Abbiamo disputato tre amichevoli con compagini di serie D come Gravina, Picerno e Francavilla in Sinni e il nostro obiettivo è confermarci e migliorare i difetti. Più che il risultato m'interessa capire la condizione fisica e mentale dei ragazzi".

FORMAZIONE: "Per domenica i ragazzi sono tutti disponibili. Venerdì abbiamo ripreso dopo la fatica di coppa e non ci sono infortunati".

FOTO SALVATORE

 

Serie B, Foggia: vicinissimo il ritorno di Iemmello
Atletica: Palmisano, ‘Contenta per il bronzo, ora Tokyo 2020’