Serie B, Foggia: vittoria per 4-0 in amichevole sulla Virtus Bolzano

Doppietta di Mazzeo ed una rete a testa per Cavallini e Floriano

Calcio Varie
Armando Borrelli
25.07.2018 19:48

Nel terzo impegno precampionato il Foggia trova un importante successo per 4-0 contro la Virtus Bolzano. Doppietta per il solito Mazzeo con marcature che sono state poi completate dal giovane classe 2000 Cavallini - al primo contratto da professionista dopo la passata stagione nella primavera rossonera - ed il calcio di rigore di Floriano.

La partita - Il Foggia parte subito forte ed al 20' fa valere la propria superiorità insaccando l'1-0: Rubin, dopo aver ricevuto uno splendido cambio di gioco di Carraro, lascia poi partire un cross per la zuccata di Mazzeo che non lascia scampo a Tenderini.
Nel corso della prima frazione di gioco il Foggia non riesce a trovare il raddoppio mentre i riflessi di Bizzarri vengono messi alla prova da Timpone e Koni, con il portiere argentino che in entrambi i casi riesce a negare il gol.
A inizio ripresa Mazzeo si vede negare la doppietta per posizione di fuorigioco, ma al 64' riesce poi ad ottenerla: il centravanti riceve la lunga rimessa dalla destra di Zambelli ed insacca poi alle spalle di Tenderini dopo aver vinto un doppio rimpallo contro il diretto marcatore.
Passano altri 3 minuti ed il giovane Cavallini, appena entrato proprio al posto di Mazzeo, trova il tris: questa volta la lunga rimessa dalla destra di Zambelli trova la sponda area di Nicastro a cui fa seguito il tiro di prima intenzione di Cavallini che termina in fondo al sacco.
La rete del definitivo 4-0 giunge al minuto 81 su un calcio di rigore conquistato da Jaiteh, in prova ai rossoneri e costretto ad uscire dal campo a causa del fallo subito: sul dischetto si presenta Floriano che spiazza il portiere avversario.

Foto foggiacalcio1920.it

Serie C: Monopoli, rinnovano due centrocampisti
Scariche Sonore: Passa da Crispiano il reggae dei Rhomanife