Volley: La Tempesta Under 16 vince il torneo di Monteiasi

VOLLEY
12.10.2016 10:35

L'operazione simpatia della Tempesta Taranto prosegue nella maniera migliore, grazie anche ai successi che le giovani rossoblù stanno regalando alla società ionica. Infatti nell'ultimo torneo disputato a Monteiasi, al cospetto di Grottaglie, Pulsano e Monteiasi, ha conquistato il primo posto che ha gratificato tutto lo staff tecnico per il buon risultato raggiunto.

Dopo la buona prestazione nel Memorial Litti, che ha mostrato passi avanti nel processo di crescita, si aggiunge questo riconoscimento per il gruppo di mister Fornaro. Alla vigilia dell'esordio nel campionato under 16, è proprio lui a valutare il percorso svolto fino ad ora: "Siamo ancora in una fase iniziale e di sperimentazione, dove stiamo riconoscendo il giusto ruolo a ciascuna bambina sul terreno di gioco. Siamo contentissimi di quando fatto a Monteiasi, per il successo conquistato nel torneo, ma anche dei passi avanti fatti a livello di gioco. Così come guardo in positivo ciò che è emerso al Memorial Litti: è stato davvero bello vedere le nostre bambine esprimersi in un impianto all'interno della città, in un clima cordiale che ha caratterizzato l'intera manifestazione. Ho visto l'intera società rinfrancata da quanto visto in campo che, sia chiaro, rappresenta un punto di partenza. C'è da lavorare e vogliamo farlo per accumulare esperienza".
Proprio sotto questo profilo ecco l'inizio, contro Talsano, del torneo under 16: "Sarà un campionato, come detto in precedenza, dove il vero obbiettivo è fare conoscenza. L'ambizione, infatti, è poter acquisire maggiore consapevolezza  dei propri mezzi da poter applicare al meglio nel campionato under 14. Tutto ciò vien fatto per la costruzione della squadra di Prima divisione giovani a stretto giro. L'entusiasmo di questi giorni è importante, va coltivato e accresciuto per poter essere la giusta benzina da immettere nel motore della nuova Tempesta Taranto".

 

 

Serie D: Girone H, il Nardò è rinato con Foglia Manzillo
Martina,'Tursi': cinque società scrivono al Commissario