Taranto: Il castello Aragonese si tinge di blu, ecco perché...

CRONACA
Redazione
31.03.2017 11:17

Domenica 2 aprile, il Castello Aragonese di Taranto della Marina Militare, a similitudine di altri edifici storici di maggior pregio delle più importanti città del mondo, durante le ore notturne, sarà illuminato di luce blu a sostegno della campagna mondiale di sensibilizzazione intitolata “Giornata Mondiale dell’Autismo”.
La giornata voluta e istituita nel 2008 su scala mondiale delle Nazioni Unite, mira ad attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema molto delicato dell’autismo e a combattere l’indifferenza e i pregiudizi verso tale sindrome.
La singolare illuminazione in blu, colore simbolo dell’autismo, sarà garantita grazie alla tecnologia delle lampade a led, ideate e realizzate per valorizzare gli edifici di pregio, le architetture artistiche e i palazzi storici, e messe a disposizione dell’azienda pugliese NITEKO in accordo con la Marina Militare.
La Forza Armata, per il secondo anno consecutivo aderisce alla lodevole iniziativa e in tal modo intende supportare l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) nella sua opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

Lega Pro/C: Cambia l'orario di un match della 33a Giornata
Cronaca: Taranto, suicidio all'alba in pieno centro