Basket: ‘Allenatori e giocatori, è possibile fare squadra?’

Un sostegno reciproco per la crescita sportiva ed umana dell'atleta

BASKET
Iv.
14.05.2018 09:21

Martedì 15 Maggio alle ore 19.30 presso la Masseria Amastuola Wine Resort, si terrà l’incontro intitolato “ALLENATORI E GENITORI: E’ POSSIBILE FARE SQUADRA? Un sostegno reciproco per la crescita sportiva ed umana dell’atleta”, uno dei meeting educativi organizzati dalla A.S.D. Teknical Sport Massafra che hanno lo scopo di unire l’aspetto sportivo a quello sociale e di crescita dei ragazzi, cercando di offrire informazioni utili circa l’educazione sportiva che vadano ad integrarsi alle consuete lezioni in palestra. L’obiettivo dell’evento sarà creare un dibattito insieme a famiglie, atleti, istruttori, società e chiunque volesse parteciparvi, sull’attuale rapporto tra allenatori e genitori, due figure di grandi responsabilità per la crescita umana e sportiva di bambini e ragazzi, che possono essere di sostegno reciproco, partendo dagli importanti valori che lo Sport è in grado di trasmettere, evitando possibili conflittualità. All’incontro interverranno due eccellenti relatori: 

• FRANCO CIANI: Capo Allenatore Fortitudo Agrigento (Serie A-2 Maschile), Assistente Allenatore Nazionale Italiana Under 20 Maschile, Capo Allenatore G.S. Basket Massafra Stagione 2009/2010 (vittoria del Campionato di Serie B Dilettanti).

• VINCENZO BIFULCO: Allenatore Nazionale, Formatore Nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro, Responsabile della formazione degli allenatori della regione Puglia, Docente di Basket Specialistico presso Università “A. Moro” di Bari, Docente di Scienze dell’Educazione Motoria e Sportiva presso I.I.S.S. “A. Pacinotti” di Taranto.

Il tutto nella prestigiosa e accogliente location della Masseria Amastuola Wine Resort, circondata dal meraviglioso Vigneto Giardino sito tra Massafra e Crispiano. Il dibattito sarà anche occasione, per i tanti appassionati massafresi di pallacanestro, di rincontrare coach Franco Ciani a 8 anni esatti di distanza dalla vittoria dell’allora Cisa Massafra del campionato di Serie B Dilettanti (2009-2010), di cui Ciani era Capo Allenatore e vero e proprio condottiere.

Badminton: Trofeo Coni Kinder+Sport, Città2Mari presente
Eventi: A Castellaneta il ‘Mecenate Festival Arte e Bottega’