Basket/C: Valentino battuta nel test di Ceglie. Leale, "Siamo sulla strada giusta"

BASKET
07.09.2017 09:47

La Valentino Basket esce sconfitta dal parquet del Pala2006 di Ceglie Messapica. Una partita sicuramente impegnativa, dove a spuntarla sono i padroni di casa. I locali vanno avanti nel punteggio solo nelle battute iniziali, con i biancorossi costretti ad inseguire. Ceglie a canestro dall’arco, ospiti a punti nel pitturato. Dopo una partenza contratta i ritmi si alzano (26-21 dopo 10’). Si fa notare fin da subito Fontaine, finalmente in campo dopo i problemi alla caviglia, e Castellaneta fa male in velocità sia sotto le plance che dalla lunga distanza, Ceglie segna ai liberi per il 47-46 con cui si va all’intervallo.

Sprint valentiniano nella ripresa: 50-58 tra ripartenze veloci e tiri da tre, ma è fin troppa la sofferenza nei confronti dei lunghi avversari, che imperversano di continuo in area tra appoggi a canestro e rimbalzi, 57-60 a fine frazione. Ultimo quarto in cui i viaggianti rispondono dalla media e dalla lunetta ai punti facili dei gialloblu sotto il vetro. 67-64 al 34’ quando Sakalas schiaccia di forza, poi i liberi di Buono e le triple di Sakalas e Gaudiano danno speranza ma non bastano per ottenere la vittoria. 77-75 il finale.

Nonostante il ko, buona uscita di squadra: i carichi di lavoro si fanno sentire, ma la VBC ha mostrato una buona condizione fisica. Prestazione valida nel complesso sul piano dell'atteggiamento e dell'esecuzione degli schemi tattici.

A fine gara le parole di coach Nicola Leale: “Sono soddisfatto di quanto è stato prodotto questa sera dopo tre settimane in palestra. Certamente ogni commento è prematuro, ma di sicuro proseguiremo con il continuo lavoro per migliorarci ed iniziare ad acquisire una prima identità di squadra. Siamo sulla strada giusta”.

Intanto, un nuovo test precampionato attende subito i valentiniani. Nel fine settimana (sabato alle ore 18) in programma l’incontro esterno con la Action Now! Monopoli.

Basket D/M: Santa Rita Taranto, l'arma in più parla francese
AI DOMICILIARI CON HASHISH E COCAINA IN CASA