Eccellenza: L’Avetrana di Branà vince ancora e convince

Eccellenza
15.10.2017 19:58

Di scena  una grande classica ormai per la stagione. Il Novoli fa ancora visita ad una squadra apparsa in grande spolvero nelle ultime uscite e sicuramente vogliosa di riscattare proprio contro le serpi l’eliminazione dalla coppa. Scontro tra bomber dunque, da un lato l’albiceleste Cereseto e dall’altro l’ex Coquinma la sorpresa della gara sarà Venza ’98, mattatore con una sontuosa tripletta. Già dai primi minuti si capisce quale sarà il leitmotiv di giornata. Avetrana ispiratissima e concentrata con un Lucio Cereseto versione super, un lusso per la categoria, praticamente inarrestabile. I padroni di casa sembrano giocare a memoria e mettono sin da subito pressione agli ospiti che reggono fino al 34’. È dell’argentino l’azione personale da cui scaturisce il penalty messo a segno dall’implacabile Cappellini. L’Avetrana sembra rilassarsi per un attimo e non tarda ad arrivare l’inaspettato pareggio. È il 40’ quando su corner di Malagnino Potì è perentorio e insacca di testa alle spalle di Petranca. Le squadre abbandonano il campo sul risultato di parità. La seconda  frazione è altrettanto vibrante, Avetrana votata all’attacco e Novoli in attesa di poter ripartire per colpire in contropiede. L’Avetrana comincia a macinare e colpisce come un martello compressore. Al quarto d’ora ancora uno scatenato Cereseto cerca la gloria personale, la difesa rossoblu respinge corto e Venza come un falco non ci pensa due volte ed infila con un sinistro chirurgico il gol del 2-1. Passano pochi minuti ed ancora Venza raccoglie il preciso invito di Alemanni, dribbla un paio di avversari ed insacca per la gioia dei suoi.  Al 20’ ancora l’Avetrana in attacco che appare inarrestabile, il solito Cereseto in solitaria cerca la gloria ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Venza, mattatore di giornata.è il più lesto di tutti a spingere in rete la ribattuta siglando il 4-1. Da annotare anche una traversa colpita da Cappellini nel corso della ripresa che poteva rendere il risultato ancora più rotondo. A 10’ dal termine Cereseto si vede annullare un gol apparso regolarissimo e sulla ripartenza il Novoli trova il penalty. Calò tocca con la mano sulla linea, espulsione e rigore per gli ospiti. Arriva il gol dell’ex, Coquin accorcia le distanze ma contro l’Avetrana di oggi non ce nulla che tenga. L’armata biancorossa blinda il risultato e conquista i tre punti prima di un ciclo di gare davvero impegnative.

TABELLINO

AVETRANA-NOVOLI CALCIO  4-2

RETI: 34’pt rig.Cappellini (A), 40’pt Potì (N), 13’st 17’st, 20’st Venza (A), 35’st rig. Coquin (N).

AVETRANA: Petranca, Cavalieri, Prete, Franco, Calò,  Romano, Alemanni (23’st Guerra ), De Gaetano, Cereseto (35’st Salto), Cappellini (42’st Tommasi), Venza​. Panchina: Carovigna, Salto, Guerra, Doria, Pizzolante, Tommasi, Passiatore​. All. Branà​.

NOVOLI: Larghezza, Nacci (32’st Sanguedolce), De Giorgi, Carlucci (14’st Cicciolo), Serio (23’st Bayo), Poti', Coquin, Quarta, Podo (14’st Tundo), Magnanino, Giorgetti​. Panchina: Melissano, Elia, Schiavone, Sanguedolce, Cicciolo, Tundo, Bayo​ Allenatore: Schipa​.

Arbitro: Antonio Andrea Grosso di Bari. Assistenti:  Ruggiero (Brindisi) e Alessandrino (Bari).

Note: ammoniti: Alemanni, Franco, Tommasi  (A) , Serio, Giorgetti, Bayo (N) espulsi: Calò

Futsal AF: Real Statte, Marzella ‘Era importante tornare a vincere’
Grottaglie: Dopo il ko di Manduria scatta il silenzio stampa