Basket C/F: Ad Maiora Taranto, la stagione è a un bivio

BASKET
27.02.2018 02:03

La prima stagione della neonata società AD Maiora Taranto è arrivata a un bivio. Il gruppo sportivo del presidente Bagnato si giocherà, nelle ultime 4 gare in programma nel girone di ritorno, l’accesso ai playoff che sarebbe il concretizzarsi di un sogno forse insperato all’inizio del primo anno cestistico. Il team allenato da Annarita Galleggiante poteva raggiungere l’obiettivo, a dir la verità, molto prima, ma una serie di infortuni che sta tartassando le atlete tarantine lo ha impedito. Dopo il rinvio del match con la capolista Pink Bari, L’AD MaIora tornerà in campo alle 16.30 di sabato 10 marzo, al Palamazzola, per affrontare Corato in un autentico scontro playoff. Il team jonico subì una pesantissima sconfitta in terra barese che vuole riscattare. Il gruppo tarantino potrebbe raggiungere il sogno playoff già superando il Corato.

Gli altri impegni del team AD MAIORA saranno:

MERCOLEDI  14 MARZO in trasferta a San Severo

SABATO 17 MARZO in trasferta a Monopoli

MERCOLEDI 21 MARZO al Palamazzola contro Pink Bari.

L’AD Maiora proverà ad arrivare a questi 4 appuntamenti finali al meglio della condizione e cercherà di recuperare il leader Debora Palmisano che si sottoporrà in settimana a una risonanza magnetica per scongiurare la rottura del menisco. “Nell’ultima settimana abbiamo fatto progressi in allenamento, cercheremo di farci trovare pronte per gli ultimi appuntamenti sperando non siano le ultime quattro gare dell’anno - dichiara coach Annarita Galleggiante -. Le ragazze, me compresa, ci tengono molto a raggiungere l’obiettivo playoff per regalare alla società un ambito traguardo al primo anno di vita”. Poi un appello: “siamo da poco nel basket, ma molte persone sono incuriosite da questa nuova realtà. Invitiamo tutti a seguirci e a sostenerci, vogliamo ricreare qualcosa di importante a Taranto nel presente e soprattutto nel futuro”.

E’ in rete il sito dell’AD MAIORA TARANTO: www.admaiorataranto.it per conoscere tutte le curiosità e le notizie del team jonico.

Eventi: Il più grande ballerino di tango al mondo al Teatro Orfeo
Ippica: Paolo VI, Zuena può centrare l’ennesima vittoria