Taranto: Allievi Regionali, tris al Mottola

Giovanili
12.12.2017 11:30

Nella dodicesima giornata di campionato gli Allievi Regionali del Taranto battono i pari età del Mottola con il risultato di 3-0. La squadra rossoblù si porta in vantaggio al 26' del primo tempo: su una conclusione di Giammaruco il portiere avversario Darboe respinge corto favorendo il tap-in vincente sotto porta di Vapore. La rete del raddoppio giunge al 36' della prima frazione: Vapore imbecca con una palla filtrante Sangermano che entra nell'area avversaria e insacca con un preciso diagonale. La rete del tris arriva al 17' della ripresa: su azione da calcio piazzato Vapore serve l'ispirato Messina che in mezza sforbiciata scaraventa la palla in rete. Ecco le dichiarazioni a fine partita di mister Latartara che ai microfoni del nostro sito ufficiale commenta così la vittoria: «Abbiamo disputato un'ottima partita contro dei ragazzi che si sono impegnati ma è venuta fuori la qualità tecnica dei miei ragazzi. Abbiamo giocato un buon primo tempo dove siamo andati in rete con Vapore e Sangermano e sono contento per i ragazzi; nel secondo tempo, invece, abbiamo amministrato e abbiamo sbagliato molti gol. Sicuramente dobbiamo essere più cinici e più cattivi sotto porta ma alla fine sono contento perché hanno giocato tutti. Li ho visti divertire ed è la cosa che mi interessa di più, sotto l'aspetto caratteriale ma soprattutto sotto l'aspetto di crescita professionale e individuale».

TARANTO-MOTTOLA 3-0

Marcatori: 26' pt Vapore, 36' pt Sangermano, 17' st Messina.

TARANTO: Santoro, Carrozzo (14' st Palmisano), Sangermano (9' st Messina), Caracciolo, Sernia (22' st Resta), Patronelli, De Vivo, Scatigna (1' st Doro), Serafino (18' st Maffei), Giammaruco, Vapore (22' st De Gregorio). A disposizione: Serafini. All. Francesco Latartara.

MOTTOLA: Darboe, Antonacci (3' st Coriglione), Mirizzi, Fatiguso, Lenoci, Masi, Dragone (1' st Rosati), Turi, D'Onofrio, Gasparre (37' st Apa), Schena (18' st D'Auria). A disposizione: Troccoli, Putino, De Crescenzo. All. Cosimo Palagiano

Arbitro: Carlo Boccuzzi di Bari.

Ammoniti: / - Espulsi: /

Note: corner 9-5 per il Taranto; recupero 1' pt, 2' st; circa 200 spettatori.

*Si ringrazia per la collaborazione Giovanni Ricci.

Grottaglie: Giovanissimi, goleada al Maruggio Social Sport
Futsal A/F: Real Statte, ultimo tour de force del 2017