Serie D/H: Il Cerignola batte l’Aversa e vede il secondo posto

Serie D
05.03.2018 02:26

Bella vittoria per l'Audace Cerignola che batte per 2-1 l'Aversa Normanna. Ritorna in attacco Vito Morra e fra i pali c'è Maraolo. Parte meglio l'Audace Cerignola che si mostra propositiva fin dai primissimi minuti. Si dove però attendere il 36' del primo tempo per vedere finire in rete la palla: cross di Loiodice, stracco in area di Sante Russo con la palla che resta davanti alla linea di porta prima della zampata di Longo. Dopo un minuto bel tiro dalla distanza di Moro. Nulla di più nel primo tempo.

Nella seconda metà della gara l'Aversa prova a reagire. In campo ci va Di Bari (al posto di Allegrini, ndr) e al 55' arriva il raddoppio con Loiodice imbeccato di tacco da Vito Morra. Proprio l'attaccante cerignolano va vicinissimo alla terza rete pochi minuti dopo. Al 68' è l'Aversa ad accordare le distanze: Di Prisco fa partire un bel tiro che si infila in rete. E' la volta di Louzada ed Herrera, ma non cambia molto. L'Aversa tenta l'arrembaggio finale, ma l'Audace regge bene.

Termina con una vittoria per i gialloblù, in una giornata favorevole alla squadra del presidente Nicola Grieco. Sono 4 i punti che separano il Cerignola dalla Cavese (sconfitta a Picerno) e aumentano le lunghezze dall'inseguitrice Taranto. Domenica prossima turno di riposo per la serie D: si tornerà in campo il 14 marzo per il quarto di finale di coppa Italia contro il Potenza.

CERIGNOLA-AVERSA NORMANNA 2-1

RETI: 36′pt Longo (C), 10’st Loiodice (C), 23’st Di Prisco (AN).

CERIGNOLA: Maraolo, Cappellari, Allegrini (46′ Di Bari), Ciano, Russo L., Russo S. (68′ Maiorano), Moro, Carannante, Morra (75′ Louzada), Longo, Loiodice (84′ Herrera). Panchina: Abagnale, Ngom, Marinaro, Matere, Donnarumma. Allenatore: Teore Grimaldi.

AVERSA NORMANNA: Granata, Gala, Pezzella, Scognamiglio, Di Prisco, Gargiulo (85′ Sozio), Ventola (56′ Varriale), Platone, Giacobbe, Qehajaj, Nicolao. Panchina: Maiellaro, Moretta, Esposito, Romano, Giordano, Passariello, Ritieni. Allenatore: Antonio Marasco.

Arbitro: Zuffada (Sulmona). Assistenti: D’ilario (Tivoli) e Mattera (Roma 1).

Ammoniti: Ciano, Maiorano (AC); Gargiulo, Gala, Sozio, Giacobbe (AN).

Angoli: 4-3. Fuorigioco: 7-6. Recuperi: 2′pt/5′st.

Avetrana: A Bitonto ennesima beffa allo scadere
[Video] La Cavese si arrende a un Picerno scatenato