FUTSAL

Futsal A/F: Real Statte, tappa a Napoli prima della lunga pausa

Comunicato stampa
30.11.2018 20:02

Violi

Ultima gara prima della sosta per la Nazionale e l'Italcave Real Statte sarà di scena a Napoli contro la Woman. L'intero turno di campionato viene anticipato al sabato, poi due settimane per arrivare al rush finale del girone d'andata a cavallo tra il 2018 e il 2019. Per giungere con le carte in regola e giocarsi la qualificazione in coppa Italia le ioniche dovranno conquistare il bottino pieno contro le partenopee, utile a riprendere il cammino dopo il break Azzurro. Sono 3 le ragazze chiamate in Nazionale: Valentina Margarito, Roberta Giuliano e Nicoletta Mansueto. Soddisfazione in casa ionica come sottolinea Tony Marzella con la speranza di poter contribuire "sempre più alla causa dell'Italia. Bene la convocazione di 3 nostre ragazze che sul campo stanno dimostrando le loro qualità. Dalle parate di Margarito ai gol di Giuliano, passando per la crescita di Mansueto nelle ultime giornate. Speriamo a breve di poter rimpolpare il numero di giocatrici con il rientro di Violi tra le convocate, visto che sta facendo benissimo dopo l'infortunio dell'anno scorso e il aveva fatto vedere le sue qualità anche in occasione delle qualificazioni per l'Europeo. Calare il poker di convocazioni a stretto giro è auspicabile e sarebbe anche meritato da parte delle nostre atlete". Tornando sul campionato questo il pensiero del trainer ionico. "A Napoli dobbiamo giocare al massimo perché vogliamo arrivare alla sosta con quei punti che ci permettano di giocarci al top la qualificazione in coppa, primo obiettivo della stagione. Andiamo a ranghi completi, sia dal punto di vista mentale che fisico. Dobbiamo essere esclusivamente concentrati sui quaranta minuti senza alcuna distrazione. Nessun calcolo perché il percorso è ancora lungo e Napoli rappresenta una tappa verso il finale di girone d'andata. Poi ci saranno due settimane per lavorare col futsal mercato che potrebbe anche permettere di aumentare il potenziale della rosa, valutazione che faremo una volta terminato il match in terra campana".

MEDIA La partita tra Woman Napoli e Italcave Real Statte e Salinis sarà trasmessa in diretta streaming su punto5.it link raggiungibile sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

10a GIORNATA SERIE A FEMMINILE - PALALIPERTI MARIGLIANO (NA) ORE 17.00

WOMAN NAPOLI: Macchia, Ribereite, De Oliveira, Vitale, Pugliese, Mendolia, Ciccarelli, Cipolletta, Flaminio, Romano, Sommese, Bentivoglio. All. Battistone.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Bonci, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella.

ARBITRI: Diego Loris Mitri e Simone Valeriani di Albano Laziale CRONO: Giovanni Vitolo Ferraioli Castellammare di Stabia.

Taranto: Quasi 200 i mini abbonamenti sottoscritti
Giochi Mediterraneo 2025: Liotino, ‘Pansiamo allo sport tarantino’