Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Futsal/A Elite: Tris del Real Statte, al successo dopo tre stop

Domenica 20 Novembre 2016 21:21 in Futsal Real Statte 89 Comunicato Stampa

Torna al successo l'Italcave Real Statte che batte per 3-0 il Bellator nella prima giornata di ritorno del campionato di A d'Elite di futsal femminile. Le ioniche riescono a conquistare 3 punti importantissimi per la loro classifica e riprende a mettere fieno in cascina dopo 3 gare. Al tempo stesso le rossoblù giocano bene soprattutto nella prima frazione, dove sono concrete nel corso dei primi 20 minuti effettivi, mentre nei secondi non sono riuscite a mettere a segno le tante azioni da gol create. Adesso le ioniche sono terze, avendo superato il Locri battuto a Montesilvano.

L'Italcave Real Statte parte con Margarito, Violi, Gutierez, Exana e Lioba. Risponde il Bellator con Munoz, Mercuri, Olmetti. Alvino e Antonucci. Una gara che vede le ioniche avere maggiore possesso palla e cercare la verticalizzazione con costanza soprattutto nella prima parte di match. Ed ecco che al quinto Exana sfrutta il tema tattico di Marzella e porta avanti la formazione rossoblù. Italcave che ci prova con Lioba, Guti e Martin nella fase centrale ma Munoz è miracolosa in almeno un paio di circostanze. Sul finale di frazione, con la classica rotazione di organico, la tarantina Quarta in meno di due minuti realizza il doppio e triplo vantaggio con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa l'Italcave Real Statte cerca le ripartenze in transizione ed ecco le due occasioni per Guti e Martin dove, a tu per tu con Munoz, l'estremo ospite riesce ad evitare il gol con uscite che hanno permesso al Bellator di uscire con soli 3 gol al passivo.

Contento soprattutto del risultato che spinge l'Italcave Real Statte al terzo posto in classifica il tecnico Tony Marzella che così commenta la gara. "Dovevamo vincere e l'abbiamo fatto, sono soddisfatto perché, visti il calendario delle altre squadre, era importante poter raggiungere i 3 punti che ci mancavano da qualche settimana. Al di là della prestazione, era importante conquistare l'intera posta in palio. Abbiamo creato tanto nel complesso, meno però nella concretezza. Si sono visti dei passi avanti sulla concentrazione e anche sul gioco. Aspetti positivi che possiamo rendere migliori. Ma siamo soddisfatti di questi punti e della nuova posizione in classifica. La giusta iniezione di fiducia per iniziare al meglio questa seconda parte di campionato. Continuiamo a lavorare per poter essere ancor più brillanti".

 

BELLATOR FERENTUM-REAL STATTE 0-3 (0-3 p.t.)

MARCATRICI: 5'20'' p.t. Exana, 15'30'' e 17'20'' Quarta

BELLATOR: Munoz Garcia, Martinez, Mercuri, Incelli, Sangiorgi, Riccelli, Olmetti, Zanolli, Antonucci, Alvino, Iannucci. All. Chiesa

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Russo, Guti, Mazzaro, Martin, Exana, Bazan, Quarta, Violi, Gomez, Girardi, Mansueto. All. Marzella

AMMONITE: Violi (S)

ARBITRI: Asaro (Roma 2),  Bottini (Roma 1) CRONO:  Fardelli (Cassino)