Taranto: Iacovone B, prima la risemina poi il sintetico

TARANTO
Iv.
24.07.2018 15:02

Proseguono le attività amministrative per assicurare la fruibilità del Campo B dello Iacovone, importante elemento del patrimonio sportivo e cittadino. In accordo con la Società Taranto F. C. 1927, si è definito di procedere con un intervento in due fasi, che non ne pregiudichi l’utilizzo durante il periodo di campionato, ma consenta l’espletamento delle necessarie attività finalizzate all’ottimizzazione della struttura. L’assessorato allo sport e quello dei lavori pubblici hanno programmato un intervento di temporanea sistemazione del campo B, al fine di renderlo utilizzabile nel più breve tempo possibile, cui seguirà l’intervento di più radicale rifacimento, al termine del quale il campo potrà ricevere le necessarie omologazioni da parte delle Federazioni Calcio, Rugby e Football. Col primo intervento, che avrà inizio nei primi giorni di settembre, verranno avviati i lavori di sistemazione della superficie di gioco con manto erboso a semina. Tale intervento renderà il campo B utilizzabile nella prima fase del campionato. La consegna è prevista nella prima settimana di Ottobre.

“Contestualmente - fa sapere l’assessore allo sport Fabiano Marti - procederemo ad attivare le attività necessarie all’assegnazione dei lavori definitivi del suddetto campo, che sarà realizzato in terreno sintetico al fine di consentirne un maggiore utilizzo ed una maggiore resistenza nel tempo, così come da progetto esecutivo già approvato. Tali lavori saranno realizzati durante il periodo di sospensione del campionato di calcio in occasione delle festività natalizie. Ciò eviterà l’interruzione dell’utilizzo del campo durante il campionato e renderà fruibile lo stesso alla ripresa degli allenamenti e per la seconda parte del campionato”.

Gli interventi sono stati illustrati alla proprietà del Taranto F.C., che ha espresso piena soddisfazione per la soluzione prospettata dall’Amministrazione.

Serie C: Dal Matera ‘avvertimento’ alla Racing Aprilia
Foto: Coppa Italia Tim, date e orari del 1° turno