Grottaglie: Il tris al Manduria vale gli ottavi di Coppa Italia

1a Categoria
Michele Trani
07.12.2017 18:40

Il Grottaglie oltrepassa l'ostacolo Manduria qualficandosi per gli ottavi della Coppa Italia di categoria. Forte della 'manita' calata al D'Amuri, i biancazzurri si presentano al Dimitri con un ragionato turn-over. Marinelli si affida a Lecce in retroguardia, Zito e Cantoro in avanti lasciando in panca sia Collocolo che Carbone. Fuori dai diciotto in distinta sia Pisano che Galeandro. De Pascalis, Riezzo e Jabarteh costituiscono invece la prima linea dei messapici desiderosi di uscire almeno con l'onore delle armi dalla competizione. Gli uomini di Marinelli affondano però il colpo praticamente al primo vero affondo quando Urbano, nel tentativo di anticipare gli avanti ospiti, insacca alle spalle del proprio portiere su cross di Cantoro. Il Manduria, pregiudicato del tutto il discorso qualificazione, prova a risollevare almeno le sorti della sfida affacciandosi un paio di volte dalle parti di Termite, ma senza successo. Il Grottaglie tiene il campo con ordine e raddoppia nel corso della ripresa con Gigantiello che batte Tolardo al termine di una bella ripartenza. Il Manduria trova la forza per dimezzare le distanze con Granata che approfitta di una corta respinta della difesa ospite per spedire la sfera alle spalle di Termite. Immediata la reazione degli ospiti con capitan Camassa che chiude i giochi realizzando, con un preciso piattone, la rete del definitivo 3-1. I biancazzurri proseguono così nella loro striscia di vittorie consecutive, sicuramente un'importante iniezione di fiducia in vista della sfida di domenica contro la capolista Brilla Campi. Continua, invece, il periodo nero del Manduria, chiamato al riscatto dopo una serie di prestazione deludenti tra campionato e Coppa.

MANDURIA-GROTTAGLIE 1-3

RETI: 20’ autorete Urbano (G), 55’ Gigantiello (G), 61’ Granata, 75’ Camassa (G).

MANDURIA: Tolardo, Mero, Urbano, Mingiano, Dimitri D. (95), Durante, Olivieri, Morleo (Tornese), De Pascalis (Granata), Riezzo, Jabarteh. A disp. Anastasia, My, Mandurino, Dimitri D. (00), Modeo. All. Cannalire.

GROTTAGLIE: Termite (Annicchiarico), Lecce (Masella),Sanarica, Appeso, Camassa, Amaddio, Zito (Carbone), Fonzino (Collocolo), Gigantiello, Napolitano, Cantoro (Trani). A disp., Suma, Castellano. All. Marinelli.

Arbitro: Michele De Pinto della sezione di Bari.

Ammoniti: Zito (G), Fonzino (G), Lecce (G), Amaddio (G), Carbone (G), De Pascalis (M), Dimitri D. (95) (M), Riezzo (M), Olivieri (M).

Taranto: Corso non ce la fa. Marsili a lavoro
Grottaglie: Giovanissimi corsari ad Avetrana