Basket/B: Cus Jonico, esordio da brividi nella tana di s. Severo

BASKET
01.10.2016 19:19

Countdown agli sgoccioli. Ancora 24 ore e poi sarà prima giornata di campionato per la Pu.Ma. Trading Taranto. Parte quindi la nuova avventura del Cus Jonico Basket al suo quarto campionato di Serie B consecutivo. Una squadra del tutto rinnovata rispetto a quella che l’8 maggio scorso conquistava a Vasto, in gara 4 playout, una sofferta quanto sospirata e meritata salvezza.

Inutile dire che sarà Roberto Chiacig, il grande colpo del mercato cussino, a guidare la truppa di giovani rossoblu che, eccezion fatta per Procacci, Azzaro e Sacchetti, si avvicinano quasi per la prima volta a questi livelli da protagonisti.

L’entusiasmo è quello giusto anche per i vari Di Salvatore, Fioravanti, Caldarola, Ehnie, Veccari e Conversano tutti vogliosi di mettersi in mostra.

La partenza non sarà delle più agevoli: nel rinnovato Palacastellana di San Severo contro l’Allianz Pazienza Cestistica di coach Coen che dopo un campionato ai vertici, lo scorso anno, ha voluto rinnovarsi con Cecchetti, Fabi, Torresi, Morgillo e Sindoni. Non ancora utilizzabile il lungo Andrea Quarisa infortunato.

Palla a due domenica 2 ottobre alle ore 18.00, arbitri del match: Pierluigi Marzo di Lecce e Denny Lillo di Brindisi.

Prima Categoria gir. B: il programma della 2a giornata
Martina, Vasco: 'Per lo stadio "Tursi" costi inaccettabili'