Serie D: Di Virgilio un talento da tenere d'occhio

Calcio Varie
02.05.2019 15:35

DI CRISTINA MARIANO

Va verso la conclusione della terza stagione con il Tuttocuoio, squadra militante nella Serie D e proveniente dalla Lega Pro. Giacomo Di Virgilio centrocampista centrale tutto cuore e muscoli è alla ricerca di un conferma o del salto di qualità. In casa neroverde è stato al centro dell'interesse della formazione pisana essendo inamovibile nella linea centrale del centrocampo. Tre stagioni sempre in campo per il giovane classe 2000 già sotto i riflettori di molti direttori sportivi.

“Giacomo ha tutte le carte in regola per diventare un grande giocatore -così il procuratore sportivo Alessio Sundas lo racconta- Bisogna allenarsi sempre e dare il massimo se si vuole diventare professionisti e dei grandi campioni. Di Virgilio sta crescendo e quest’anno si è fatto notare per diverse cose positive. Sono sicuro che a luglio riceveremo diverse telefonate da club importanti, non escludo anche dall’estero”.

Calciatore fisico nonostante la struttura fisica non possente. Ha dalla sua i muscoli e la grinta dell'interdire l'avversario. Una caratteristica che gli ha garantito un posto da titolare al centro della mediana, posizione in cui in Serie D per lo più si preferisce un calciatore esperto. Un piccolo Gattuso capace di mettersi in mostra e assicurarsi la fiducia del tecnico che mai ha voluto fare a meno di lui nel corso delle annate. Un centrocampista che ha feeling con il gol, non a caso ha messo a segno 13 gol in tre stagioni, di cui 3 nella stagione attuale.

Eventi: Questione ambientale, il 4 maggio corteo nazionale
Taranto: Galigani, ‘Ripescaggio? Tanti i motivi per non farlo’