Tennis: Montreal, Errani-Vinci battute in tre set al rientro

TENNIS
Redazione
27.07.2016 00:50

Si chiude al primo turno il rientro in coppia di Sara Errani e Roberta Vinci. Alla  "Rogers Cup", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 2.714.413 dollari in corso sui campi in cemento di Montreal, in Canada,  la coppia azzurra ex numero 1 al mondo, tornata insieme dopo un anno e mezzo dal clamoroso “divorzio", è stata superata in tre set per 1-6, 7-6(4), 12-10 dalle slovene Andreja Klepac e Katarina Srebotnik. 
La partenza è stata eccellente, con un primo set vinto 6-1 con tre break messo a segno, mentre dell’equilibrato secondo set le slovene l'hanno spuntata al tie break. Nel terzo parziale giocato con la formula del long tie break, Klepac-Srebotnik hanno avuto un match point sul 9-8, le azzurre hanno ottenuto due punti di fila costruendosi un match point a loro volta sul 10-9, ma non l'hanno sfruttato subendo il definitivo ccontrosorpasso.
Le due tenniste proseguono il torneo in singolare. La Errani in serata ha battuto in due set la ccanadese Aleksandra Wozniak per 6-4, 7-6, mentre la Vinci, dopo il bye del primo turno, affronterà la marchigiana Camila Giorgi.

 

 

Virtus: Albertazzi, "Ci faremo rispettare anche in Lega Pro"
Serie D: Mercato, MP Daunia ingaggia un ex Taranto