Basket/D - La S. Rita riprende la corsa. Mineo: "Concentrazione alta"

BASKET
21.04.2017 16:40

Riprende il campionato di serie D. Nel week end si disputa la seconda giornata di ritorno dei play off validi per la promozione in serie C.

Il quintetto del Santa Rita viaggia a punteggio pieno e si appresta a far visita al Rutigliano (domenica palla a due ore 18 – Tensostatico di Rutigliano).
Coach Mineo tiene alta la concentrazione dopo le belle ed esaltanti vittorie su Santeramo (ultima giornata di andata) e Lecce (prima giornata di ritorno).

“Quella di Rutigliano è una trasferta che non possiamo sottovalutare. Anzi”. 
Il coach tarantino spiega.  “Non dobbiamo pensare alle prossime gare, ovvero al  Monopoli e all’ultima con Santeramo. Adesso dobbiamo recuperare energie, rimetterci su dal punto di vista psicofisico mentre gli acciaccati  a loro volta recuperano forza e minuti. Il Rutigliano ha punti di eccellenza che stiamo studiando. Ci riteniamo pronti per questa trasferta insidiosa, in casa di una squadra che ha svolto un’ottima stagione regolare:  sul loro parquet sempre in palla e competitivi. Si va dunque a Rutigliano senza paura ma con il rispetto dovuto. E andiamo per vincere, naturalmente. Concentrazione alta. Da lunedì si penserà al Monopoli.. e così via” chiude Stefàno Mineo.

Obiettivo serie C, l’avventura continua...

 

POULE PROMOZIONE 
2a giornata di ritorno (23 aprile)

Olympia Rutigliano-Santa Rita Taranto (h 18:00); New Basket Lecce-Murgia Santeramo (h 18:30); riposa Monopoli

CLASSIFICA
S. Rita Taranto 10
Murgia Santeramo 6
AP Monopoli 6
New Basket Lecce 2
Olympia Rutigliano 0

Lega Pro - Girone C: 36a Giornata, Foggia in B dopo 19 anni
Salvezza: Bucaro, "Melfi-Taranto sarà decisiva"