Eccellenza: Avetrana, festa salvezza con la promossa Cerignola

Eccellenza
24.04.2017 17:15

Finisce 2-2 al Mazzola tra Avetrana, la matricola di stagione già salva, e Cerignola, la vincitrice del torneo di Eccellenza. Clima di festa sugli spalti e coreografia da brividi per salutare le squadre in campo.

La partita però è vibrante ed al 23' è Coquin a provarci mandando alto di testa su cross di Cimino. Alla mezz'ora sono gli ospiti però a passare in vantaggio con Di Rito che chiude uno stupendo uno-due con il compagno Albanese. L'Avetrana non vuole cedere il fianco e risponde ancora con Coquin che prova da fuori area con una gran botta ma Marinaro respinge. Al 39' continua l'assedio biancorosso con Coquin che pareggia sulla perfetta imbeccata di Cappellini ma l'arbitro annulla per offside. Sullo scadere ancora uno scatenato Coquin cerca di chiudere un “coast to coast” senza però avere la meglio, Marinaro sembra insuperabile.

La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione. Pronti via e Coquin colpisce la traversa. È il preludio al pareggio. Coquin imbeccato da Cellamare non può far altro che ipnotizzare Marinaro da pochi passi, 1-1. L'Avetrana macina gioco e costringe il Cerignola a respingere i continui attacchi. È miracoloso al 10' Marinaro sulla conclusione di Richella negandogli la gioia del gol. Le squadre si affrontano a viso aperto ed al minuto 83' il Cerignola raddoppia con Pollidori che di piatto insacca in rete raccogliendo un corner dei suoi. I padroni di casa sono spinti però dal pubblico ed il devastante Coquin costringe al fallo Martinez. Espulsione e rigore che costa caro al Cerignola. Raddoppia Coquin. Doppiamente raggiunti gli ospiti. Dopo 3' di extra time si chiude la stagione per entrambe le compagini e può cominciare la festa.

 

AVETRANA - CERIGNOLA 2-2

AVETRANA: Amabile, Ligorio, Cimino,  Cellamare, Macaluso, La Rosa,  Coquin, Destradis(1'st Greco), Marinaro, Cappellini (1'st Amaddio), Richella (41'st Urbano)

Panchina: Di Lauro, Amaddio, Eleni, Urbano, Trisciuzzi, De Gaetano, Greco

Allenatore: G. Viscido

CERIGNOLA: Marinaro R., Belluoccio (15'st D'Ercole), Naglieri, Vicedomini, Martinez, Pollidori, Monopoli, Amoruso (35'st Trove'), Di Rito, Albanese, Ladogana (42'st Dipasquale)

Panchina: Vurchio, Dipasquale, Morra, Loiodice, Sakho, D'Ercole, Trove'

Allenatore: Farina

RETI: 26' pt Albanese (C), 4' st (rig.) e 41' st Coquin (A), 38' st Pollidori (C).

NOTE: espulso al 40' st Martinez

Basket/D - La S. Rita ingrana la... sesta e mantiene la vetta solitaria
Taranto: L'Under 15 conquista gli ottavi dei playoff scudetto