Pronostici: Cejas, 'Comunque finirà non sarà un fallimento'

L'ex centrocampista rossoblù a Blunote: 'Bisogna dare continuità al progetto'

TARANTO
Alessio Petralla
23.03.2019 12:26

Ha perso qualche punto per strada il Taranto che adesso deve provare a rincorrere sperando in almeno un passo falso, prima degli scontri diretti, di Cerignola e Picerno. A commentare il cammino degli ionici, a Blunote, è l’ex centrocampista rossoblù Max Cejas: “Il Taranto per via dei passi falsi con Andria e Gravina non è riuscito a restare li sopra. C’era tanto entusiasmo. Quelle partite bisognava vincerle anche perché le altre squadre non si fermano. Speriamo che i rossoblù possano fare dei buoni play off”.

ZONA BASSA: “Andare a giocare sui campi napoletani è sempre un ostacolo. Domenica Granata-Pomigliano sarà una guerra. All’epoca era durissima giocare su quei campi. Comunque il Taranto deve temere proprio certe partite visto che queste squadre hanno bisogno di punti e non ti permettono di giocare”.

SCONTRI DIRETTI: “Intanto i rossoblù sono chiamati a vincere queste altre partite prima dello scontro diretto. Al momento sarebbero sette i punti da recuperare alla capolista Picerno, con i lucani che possono gestire al meglio la situazione. I numeri non sbagliano. Poi ci sarà Cerignola-Picerno altra partita importante. Le prossime sfide sono fondamentali per la squadra di Giacomarro che vincendole può giocarsi queste partite con due risultati su tre a disposizione”.

IL TARANTO: “Ha iniziato la stagione così, così. Panarelli è un tecnico giovane ma già vincente che sa come funzionano questi campionati: conosce calciatori della zona. In rosa il Taranto ha Marsili che ha qualità ed è un calciatore d’altra categoria che conosce la piazza. Poi, c’è Di Bari che è tornato qualche mese fa. Questi due assieme ai tanti altri calciatori esperti della rosa rossoblù possono fare un grosso campionato. Serve compattezza tra la società e la gente: quando ho vinto era sempre tutto in sintonia. Bisogna mettere da parte i punti persi perché in questo girone ci sono parecchie formazioni attrezzate. Gigi sta facendo un gran lavoro avendo creato un gruppo solido: sta raccogliendo i frutti. Inoltre, non è facile creare qualcosa di grosso in sei-sette mesi: al tecnico serve tempo. Bisogna dare continuità a questo progetto e cercare di vincere l’anno dopo. Taranto ha bisogno di successi perché non merita neanche la serie C. Comunque andrà a finire non sarà un fallimento”.

I PRONOSTICI DI MAX CEJAS

Serie D – Girone H – 28a Giornata – 24/03/19

FRANCAVILLA IN SINNI-SORRENTO (Sabato 23) 1 – “Le gare oggi si giocano sempre a mille, pur essendo salvi. Non esiste meno entusiasmo”.

FASANO-NOLA: 2 – “I campani hanno calciatori importanti come Troianiello e Gragnaniello: gente che ha fatto la serie B e la serie C. Inoltre è una società seria”.

FIDELIS ANDRIA-SAVOIA: 1 – “La piazza di Andria è tosta e la squadra ha tanti tifosi al seguito. Il fattore campo sarà importante”.

GELBISON-TARANTO: 2 – “Mi auguro che i ragazzi rossobù possano affrontare questa sfida al 1000%. Dico due per amore: sono un fanatico tifoso del Taranto. I padroni di casa anche se hanno giocato mercoledì con il Picerno si saranno lasciati qualche energia per questa sfida. Tutti vorrebbero giocare un match del genere”.

GRANATA-POMIGLIANO: 1 – “E’ un bel match salvezza anche se i punti di distacco con la zona play out sono tanti”.

GRAVINA-AUDACE CERIGNOLA: X – “Sia ad una che all’altra squadra servono punti. Credo che se la giocheranno a viso aperto”.

NARDO’-BITONTO: 2 – “I baresi non hanno nulla da perdere mentre i neretini hanno vissuto una settima delicata. Neroverdi più spensierati”.

SARNESE-AZ PICERNO: 2 – “Se i lucani lasciano qualche punto per strada rischiano visti i due scontri diretti che si avvicinano. Per loro è una partita fondamentale”.

TEAM ALTAMURA-GRAGNANO: 1 – “I biancorossi sono favoriti. La gente li sostiene e servono punti per non perdere contatti con la zona play off”.

Si ringraziano:

Gelbison: Il tecnico De Felice, 'Il Taranto non ha punti deboli'
Taranto: Pellegrino, 'Con Antonino stima reciproca'