Futsal A2/F: L’Asd Conversano torna al successo esterno

Errico, Barile e Bonasia firmano il successo di Pagani. Coach Berardi: ‘Brave tutte’

FUTSAL
Iv.
11.02.2019 16:49

Torna al successo esterno l'Asd Conversano nella quindicesima giornata del campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5 femminile. Le ragazze di mister Giancarlo Berardi, a cui i tre punti lontano dal Pineta mancavano dallo scorso 25 novembre, sbancano il Palazzurro di Pagani e conquistano la sesta vittoria in stagione al cospetto delle padrone di casa della Futsal Nuceria. Un successo in rimonta quello conquistato dalle rossoblu dei presidenti onorari Totaro e Boccia abili, dopo la rete del vantaggio locale, a ribaltare completamente la situazione grazie alle marcature di Marfil Errico, Giovanna Barile e Rossella Bonasia. Dopo la vittoria conquistata una settimana fa contro Manfredonia, per capitan Di Turie compagne si tratta della seconda gioia consecutiva che consente di confermare il sesto posto nella classifica del girone D del torneo e che permette di archiviare definitivamente un periodo parecchio complicato. Domenica prossima turno di riposo per il Conversano in virtù della sosta del campionato. Il cammino delle rossoblu riprenderà il 24 febbraio prossimo in occasione della sfida casalinga con il Futsal Molfetta.

IL COMMENTO – Queste le parole di mister Berardi al termine del match: “E' stata una partita molto combattuta e difficile, ma sapevamo che sarebbe stato così. Le ragazze sono state brave ad interpretare nel migliore dei modi ogni situazione tattica che si è presentata. Complimenti, dunque, alle nostre giocatrici e complimenti anche alla Futsal Nuceria che non ha mai mollato”.

I RISULTATI DELLA 15^ GIORNATA – Calcio Sangiovannese - Salernitana femminile 1-3; Futsal Molfetta - Woman futsal club Grottaglie 13-0; Futsal Nuceria - Asd Conversano 1-3; Futsal Rionero - Città di Taranto 13-1; Manfredonia 2000 - Dona Five Fasano 1-3; New Team Noci - Fulgor Octajano 2-0

LA CLASSSIFICA – New Team Noci 39, Futsal Molfetta 36, Fulgor Octajano 31, Manfredonia 2000 30, Dona Five Fasano 28, Asd Conversano 21, Futsal Nuceria 17, Futsal Rionero 19, Salernitana femminile 19, Città di Taranto 10, Calcio Sangiovannese 9, Woman futsal club Grottaglie 0.

Volley B/M: Taranto trova il riscatto travolgendo Tricase
Successo per l’Orchestra Magna Grecia con ‘Classical Evergreen’