Beach Tennis: Regionali assoluti indoor, Taranto piglia tutto

TENNIS
Iv.
15.04.2019 17:28

Da sinistra: Rossella Stefanelli e Simona Ceglie

Taranto piglia tutto! Nei campionati regionali assoluti indoor di beach tennis gli atleti ionici hanno conquistato tutti i titoli. Nel doppio femminile si sono laureate campionesse regionali Simona Ceglie e Rossella Stefanelli, nel doppio maschile Luigi Demitri e Alessandro Secondo, nel doppio misto doppietta di Stefanelli-Demitri. Il torneo, che si è disputato sui campi di sabbia coperti del circolo Outline di Lecce, ha visto sfidarsi circa 50 coppie provenienti da tutta la Puglia.

Nel doppio maschile Demitri e Secondo, entrambi della scuola Beach Tennis Project del maestro Luperto, hanno espresso un ottimo beach tennis durante tutto il torneo. In semifinale, in una partita molto combattuta e dal finale incerto, hanno avuto la meglio al tiebreak su Cotroneo-Satta. Nell’ultimo atto del torneo, invece, non hanno lasciato scampo agli avversari Attolino-Lovascio, sconfitti per 9-1.

Nel doppio femminile la coppia composta da Ceglie, allenata dalla Btp di Luperto, e da Stefanelli, allenata dal maestro Scialpi, ha confermato il titolo vinto lo scorso anno. In semifinale contro Teofilo-Ferrante si sono portate a casa la vittoria dopo un match al cardiopalma, lottato fino all’ultimo punto e terminato solo al tiebreak 11-9 per le tarantine. In finale, poi, hanno superato le atlete di Monopoli Tropiano-Dragone con il punteggio di 9-5. 

Simona Ceglie, così, dopo aver vinto nelle scorse settimane il titolo regionale di 3^ categoria insieme a Erica Antonazzo, bissa con un nuovo titolo regionale.

Nel doppio misto, infine, dominio di Stefanelli-Demitri che negli ultimi anni non si sono fatti sfuggire un titolo. Dopo aver vinto in semifinale contro Lodeserto-Skoglund, hanno conquistato il primo posto battendo Teofilo-Zingarelli.

Mysterium Festival 2019: La Bibbia secondo Paolo Cevoli
Volley: Scatta la settimana della Coppa Puglia a Grottaglie