FUTSAL

Futsal A/F: Real Statte, prove ufficiali prima dei playoff

Primo maggio in campo per le ragazze di Marzella: ultima della stagione regolare con il Grisignano al PalaCurtivecchi

Comunicato stampa
30.04.2019 15:23

Ultime prove ufficiali prima dei playoff. L'Italcave Real Statte chiude il suo intenso periodo col Grisignano, anch'essa in cerca di limare quelli che sono gli ultimi dettagli in vista del rush finale di campionato. Ultimo turno che si giocherà interamente alle ore 16.00. Sarà, inoltre, la giornata della definizione per quel che riguarda il tabellone finale di un campionato che ha espresso dei valori da confermare in una fase, quella della post season, che sempre riserva sorprese. Vedremo se sarà così anche in questa stagione, comunque da concludere nel migliore dei modi anche per la compagine rossoblù ionica che sta provando a ricomporre un puzzle che sembrava girare nella maniera giusta, finchè non si è abbattuta la mannaia degli infortuni. Ora che tutto è tornato a proprio posto, o quasi, toccherà a Tony Marzella provare a dare il giusto scatto per poter chiudere il 2018/2019. "Era ed è necessario accumulare minuti per poter onorare innanzitutto quest'ultima giornata di campionato e poi divertirci ai playoff. Considero, per come si è sviluppata questa stagione, sicuramente positiva, perché abbiamo fatto gruppo e ci siamo uniti nelle difficoltà. Le abbiamo superate assieme e così proveremo a toglierci qualche soddisfazione nei playoff. Vedremo cosa accadrà, nelle ultime partite siamo cresciuti tanto e possiamo ancora fare qualche passo in avanti per recuperare il tempo perduto. Guardiamo la prestazione ma anche il risultato che, d'ora in avanti, sarà un fattore determinante per decidere l'andamento degli scontri diretti. Il Grisignano giocherà per vincere, anche perché la sua classifica è ancora da definire. Toccherà a noi dimostrare di avere le giuste motivazione per cercare di vincere, un risultato che vorremmo tornare a conquistare davanti al nostro pubblico".

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Grisignano sarà  trasmessa in diretta streaming e sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Protopapa, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella.

GRISIGNANO: Famà, Prando, Iturriaga, Troiano, Fernandez, Zampieri, Silva, Boccardo, Turetta, Pezzolla, Ziero, Cogo. All. Serandrei.

ARBITRI: Lucio Coviello di Potenza e  Paolo Lapenta di Moliterno. CRONO: Gianfranco Marangi di Brindisi.

Eventi: Questione ambientale, il 4 maggio corteo nazionale
Volley C/M Playoff: Grottaglie, che impresa con il Gravina