Futsal f: Marsico, "Il Città di Taranto riproverà la scalata alla A"

FUTSAL
10.10.2016 21:55

Con la stagione 2016-17 alle port, il presidente della Corim Città di Taranto, Gianni Marsico, traccia una panoramica generale squadra.

Presidente può tracciare un bilancio dopo questi primi anni di gestione della squadra?

“Io sono in questa società da soli due anni, ho sposato la causa perché mi ha coinvolto con tanto accanimento il coach Liotino. Nella passata stagione abbiamo sfiorato la serie A, pertanto diciamo che il debutto è andato tutto sommato bene. E credo sempre in ciò che facciamo.”

Quali sono le sue impressioni sulle nuove giocatrici entrate nella famiglia rossoblù e cosa si poteva fare di più?

“Per quanto riguarda le ragazze, abbiamo sicuramente dato forma ad una squadra in crescita ma giovane, con gli ingaggi di Caramia e Stante che hanno dalla loro parte esperienza e voglia di fare. Tarantine esportate in altre città per fare la serie A e che quest'anno hanno creduto nel nostro progetto e per questo le ringrazio. Insieme alle nostre giovanissime Gilberto e D'Amico, Barbieri, Fonseca e tutte le altre ragazze, validissime abbiamo sicuramente completato un roster a mio avviso impeccabile.”

E' stato pubblicato il girone del campionato 2016/2017, squadre leccesi e tarantine, tutte con caratteristiche molto diverse. Come vede questo girone e quali sono i vostri punti di forza?

Per quanto riguarda i gironi e le trasferte, sono ininfluenti nella gestione dell'annata anche perché se vogliamo fare la serie A dobbiamo abituarci ad affrontare chiunque ed in qualunque posto. Per il momento ci concentriamo sul nostro organico ed andiamo avanti.”

Qual è, a suo avviso, la situazione attuale delle strutture sportive di Taranto?

“Le strutture sportive purtroppo sono un'incognita. Giocheremo al Palamazzola dove per gli allenamenti abbiamo accettato orari quasi improponibili. Forse, andando in serie A e diventando più prestigiosi, potremo dire la nostra anche in questo...”

Lei ha creduto sin dall'inizio al sogno della serie A, cosa è mancato a suo avviso l'anno scorso e cosa dovrete fare di più per arrivare a centrare l'obiettivo quest'anno?

“L'anno scorso è mancata un pizzico di fortuna ed anche un po' di esperienza. Una squadra così giovane vincitrice del girone poteva con tutta la tensione perdere una gara secca come una finale dei playoff... Niente di imperdonabile ma tutto comprensibile.”

La Corim Città di Taranto inizierà la stagione il 23 ottobre alle ore 11 presso il palasport di Sava, ospite del San Marzano in Coppa Italia (andata ottavi di finale). Sette giorni dopo al PalaMazzola di Taranto ci sarà la gara di ritorno. L'inizio del Campionato, invece, è fissato per il 13 novembre.

Nella foto, Gianni Marsico con l'x calciatore del Taranto Fabio Prosperi

Basket/C Silver: Mola troppo forte, Martina s'inchina
Cronaca - Taranto: Traffico di droga, 18 arresti nella notte