Virtus Francavilla: Calabro, "Al minimo errore subiamo gol"

V. FRANCAVILLA
Michele Trani
25.09.2016 18:06

Sconfitta interna pesante per la Virtus Francavilla che incassa il terzo stop consecutivo al cospetto di un Matera bravo a sbloccare subito il match con due calci piazzati e a controllare senza grossi problemi la sterile reazione dei padroni di casa. 

In sala stampa Calabro riavvolge il nastro della contesa : ‘Analizzando la gara abbiamo iniziato bene come avevo chiesto tenendo testa ad una squadra importante e proponendo alcune situazioni pericolose. Il loro uno-due su calcio piazzato ci ha tagliato le gambe soprattutto dal punto di vista mentale con la squadra che non è riuscita a reagire come speravo. Abbiamo anche proposto qualche buona azione, ma non siamo riusciti a concludere a dovere’.

Sulle scelte iniziali degli ospiti spiega: ‘Mi aspettavo un Matera con due esterni di ruolo in campo. Invece hanno cambiato un po’ le carte in tavola lasciando quattro esterni d’attacco in panchina ed attaccando con Infantino e Negro tra le linee. 

La terza sconfitta consecutiva evidenzia anche una certa sterilità offensiva da parte dei biancazzurri, ma Calabro non si dichiara preoccupato: Contro il Matera non penso che tanti attaccanti avranno molti palloni giocabili. Non sono preoccupato dalla mancanza di reti nelle ultime gare. Dobbiamo lavorare con serenità e sacrificio in vista dei prossimi impegni’. Sull’atteggiamento dei tifosi a fine gara Calabro sottolinea: ‘I tifosi ci sono stati sempre vicini anche nei momenti di difficoltà che nel corso di questi tre anni ci sono stati. Dobbiamo metterci in testa che questo sarà un campionato diverso da quello degli ultimi anni. Dobbiamo recuperare le energie fisiche e mentali, mettere da parte questa gara e cercare di fare punti  a Cosenza giocando il nostro match con il coltello tra i denti’.

Girone C: 6° turno, Catania ko in casa. Fondi rimontato
Matera: Auteri, "Ci mancano punti persi con Taranto-Catania"