BASKET

Basket C/F: Ad Maiora Taranto, prova di forza a Brindisi

Le rossoblu conquistano la vittoria con le giovani e volenterose cestiste dell’Intrepida

Comunicato stampa
12.02.2019 09:22

La Ad Maiora conquista la vittoria contro le giovani e volenterose cestiste dell’Intrepida Brindisi. Ancora out Ciminelli (la guardia tarantina dovrebbe rientrare sabato prossimo nella trasferta di Corato), all’ultimo secondo forfait anche di Lacitignola (colpita da un lutto familiare) e fuori anche il pivot Capriulo, ma nonostante le assenze la rimaneggiata Ad Maiora ha sciorinato una prova di forza cogliendo un risultato importante in trasferta. “Ai fini della classifica non cambia niente, ma ho visto la mia squadra più determinata del solito in una gara punto a punto come in poche altre gare in questa. Non era facile con tante assenze, il gruppo ha reagito bene ed ho visto anche più determinazione dalle atlete che hanno meno minuti di gioco” è il commento di coach Palagiano “Dedichiamo questa bella vittoria alla nostra compagna Francesca Lacitignola che a pochi minuti dal match ha perso l’adorato nonno” è il commento del capitano Siccardi, autrice di 28 punti e di una grande prova nella sua città natale.

INTREPIDA BRINDISI-AD MAIORA TARANTO 55-61 (18-19, 8-17, 6-4, 23-21)

BRINDISI: MAZZONE 3, MONTICELLI, TAGLIAMENTO 10, RENNA 2, DE CAROLI, BALDASSARRE 2, GISMONDI 3, SIRAGUSA 2, STABILE, AMATORI 15, APRILE  2, CAPRIATI 16. ALL.PAGLIARA.

TARANTO: VIESTI 4, D’AMICIS, DE PACE 8, SOLETO, CALIANDRO 8,CAMINITI, PALMISANO 10, SICCARDI 28, CIMINELLI, GALLEGGIANTE 3.

La società comunica la possibilità di acquistare kit per atleti e sportswear Ad Maiora. Per info ci si può rivolgere al 392.0882029

Volley C/M: Club Grottaglie, il primo ko stagionale è indolore
Grottaglie: Tutti promossi, ma Birtolo è il man of the match