Ippica: Paolo VI, Toronto As domina la Tris/Quartè/Quintè

ALTRI SPORT
22.03.2018 07:59

La Tris/Quartè/Quintè chiudeva il programma, riservata a cavalli di categoria C/D/E divisi su due nastri sui 1600/20 metri. 

Il favorito Toronto As, affidato ad Antonio Di Nardo, rientrava dopo diversi mesi ma veniva ripresentato da Luca Fierro al top della condizione come dimostra la media finale di 1.13.6 arricchita dal 27.8 per gli ultimi 400 metri. Una vittoria mai in discussione per il figlio di Donato Hanover, che da leader si rendeva intangibile. Ottimo secondo terminava Rio Jet, svelto a sistemarsi nella sua scia, mentre al terzo posto finiva Tower Di Poggio davanti ad Ursula Fb e Scorpione Om.

Antonio Di Nardo non si accontentava, ma si metteva in evidenza anche in altre due corse, entrambe con soggetti allenati da Giuseppe Capassoper i colori del signor Raffaele Cerra. Prima con Rebus Degli Dei, autore di coast to coast pregiato rifinito in 1.13.6 davanti ad un super Nero De Gloria; la seconda in sulky a Zodan D’Aghi, ancora a segno sulla pista, grazie ad un violento speed in retta d’arrivo che gli consentiva di mettere tutti d’accordo con il tempo di 1.16.2, battendo in zona traguardo Zito.

Marcatura multipla anche per Luca Fierro nelle vesti di trainer, per il successo di Tirreno Mail nella corsa gentlemen, ben interpretato da Alfredo Sorrentino, il quale sfuggiva a Procurtatore Mark con un miglio in 1.16.6.

Nella reclamare di minima per gli anziani si affermava Urban Cowboy Lg, con Giuseppe De Filippis, che andava al comando e non si lasciava mai avvicinare dagli avversari. Per il figlio di Brandy Dei Fiori arrivava anche il nuovo record in carriera di 1.14.2. Tra i quattro anni Vittorio Zack, di spunto, “bruciava” Verner Valmont autore di performance generosa per debellare le resistenze di Vanessa Dipi. L’allievo di Romano Tamburranoconcludeva a media di 1.14.8, altro record migliorato.

Successo da leader anche di Violet Trebì, affidato nella circostanza a Gaetano Di Nardo, che metteva assieme un perfetto percorso rifinito in 1.14.8.

Di Omar Tufano

Serie C/C: Risultati 31a Giornata, il Lecce spreca il jolly
Teatro: ‘Il buffone e il pover’uomo’ al Turoldo di Taranto