Futsal A/F: Playoff, Real Statte vola alla semifinale scudetto

Impresa della squadra di Tony Marzella: battuto Montesilvano in Gara 2

FUTSAL
Iv.
10.05.2018 13:58

Una impresa magnifica dell'Italcave Real Statte che ha battuto per 4-3 il Montesilvano e passa in semifinale. Una gara condotta sempre dalla formazione ionica che accede tra le prime 4 d'Italia, così come accaduto qualche mese a questa parte in coppa Italia. Un pubblico magnifico che ha sostenuto Margarito e compagne per tutto il match. Le ioniche partono con Margarito, Ion, Maione, Pereira e Mansueto. Risponde il Montesilvano con Sestari, Amparo, Borges, Domenichetti e Nicoletti. Una gara che vede le ioniche attaccare e il Montesilvano rispondere: entrambe le squadre giocano in maniera differente, inizialmente in maniera lenta poi salgono di giri. Il match si sblocca al nono: recupero di Ion sulla destra, a tu per tu con Sestari scarica per Duco che batte l'estremo ospite. Il vantaggio sgancia le tarantine che iniziano a produrre occasioni da gol. Duco in spaccata sfiora la sfera su lancio lungo di Margarito. Poi è Mansueto che dopo un lungo fraseggio trova il jolly sotto la traversa. Nella ripresa ancora Italcave Real Statte con Mansueto che dalla destra serve Ion, tiro a giro della nazionale rumena che trova il sette. Il 3-0 porta ancora lo Statte a provare il gol del poker che, però, viene stoppato dalla deviazione sfortunata di Pegue. Ma l'Italcave torna subito a 3 gol di sicurezza con Violi che, dopo il doppio rimpallo, mette il pallone nel sette nuovamente alla sinistra di Sestari. Ion allora cerca un nuovo tiro a giro di destro ma Sestari salva nuovamente la sua porta. Sul finale il Montesilvano mette il quinto uomo ma l'Italcave Real Statte subisce due gol con D'Incecco, preciso diagonale dal limite, e Sergi, scivolata in piena area. Ma le tarantine con Margarito cercano il gol della sicurezza che non arriva ma c'è la grande festa del pubblico e della squadra: l'Italcave è meritatamente in semifinale scudetto. 

ITALCAVE REAL STATTE-MONTESILVANO 4-3 (2-0 p.t.) 

RETI: 9'25'' p.t. Duco (S), 17'58'' Mansueto (S), 2'14'' s.t. Ion (S), 7'34'' aut. Pegue (M), 8'24'' Violi (S), 17'07'' D'Incecco (M), 18'46'' Sergi (M) 

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Maione, Pereira, Mansueto, Russo, Duco, Marangione, Violi, Pegue, Oliveira, Pordenoni. All. Marzella.

MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Borges, Domenichetti, Nicoletti, D'Incecco, Elpidio, Mendes, Sergi, Ortega, Guidotti, Ghanfili. All. Marzuoli.

AMMONITE: Ortega (M), D'Incecco (M), Ion (S) 

ARBITRI: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina), Giuseppe Aumenta (Sala Consilina) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)

TABELLONE PLAYOFF SCUDETTO 

QUARTI DI FINALE (5-9 ev. 13 Maggio) 

1) OLIMPUS ROMA - LAZIO 5-2; 2-2

2) KICK OFF MILANO - PESCARA 5-1, 4-3

3) MONTESILVANO - ITALCAVE REAL STATTE 1-1, 3-4

4) TERNANA - CAGLIARI 4-3, 4-5

SEMIFINALI (18-22 ev 27 Maggio) 

OLIMPUS ROMA - KICK OFF MILANO 

ITALCAVE REAL STATTE - VINCENTE 4 

FINALE (3-10 ev 17 Giugno)

Gianfranco Degli Schiavi organizza il 13° stage per portieri
Futsal A/F: Real Statte, Marzella 'Alleno un gruppo fantastico'