Martina: Gidiuli, "Ginosa? Vendicare il ko dell'andata"

15.01.2017 00:37

Riparte domenica 15 gennaio, alle ore 14:30 presso il Campo Pergolo, il Campionato di Prima Categoria Girone B con la gara “Martina Calcio – Ginosa”. Nel girone di andata il Martina Calcio ha conseguito ben 11 vittorie consecutive, raggiungendo il primato della classifica con 4 punti di vantaggio sulla seconda. Unica sconfitta arrivata nella prima gara di campionato proprio contro la compagine che il Martina Calcio affronterà domani. Sulla gara è intervenuto Mister Gidiuli: “Nonostante il maltempo ci abbia limitato molto nei giorni scorsi, con le strutture chiuse abbiamo cercato di allenarci come si deve e prepararci al meglio per la partita di domenica con il Ginosa. Come gruppo ci aspettiamo di iniziare così come abbiamo terminato il girone di andata, ovvero con il massimo impegno, consapevoli che la squadra avversaria si impegnerà al massimo, come nella gara di andata, per batterci. Noi siamo pronti per sopperire a quella che possiamo definire l’unica lacuna del girone di andata e vogliamo riprenderci a tutti i costi quei tre punti lasciati a Ginosa".

La prima parte del campionato ha fatto registrare anche tanti altri successi fuori dal campo. Le numerose iniziative organizzate nell’ambito del progetto solidale “Martina Calcio 4 You”,rivolto alle associazioni del territorio e alle realtà che operano nel sociale, con cui la società ha voluto condividere il nuovo percorso calcistico. Ed il ritrovato entusiasmo della tifoseria che sempre più numerosa ha riempito gli spalti, festeggiando nell’anno appena trascorso 30 anni di ‘Ultrà Martina’. 

Il nuovo anno parte con una grande novità: la sponsorizzazione e la presentazione del Libro "Candore" di Mario Desiati pubblicato da Einaudi, sui completi ufficiali di gioco per la prossima gara di campionato. Una vera esclusiva poiché non è mai successo nella storia del calcio italiano che una squadra di calcio avesse come sponsor un libro sulla propria maglia. In merito all’iniziativa Donatella Giglio, responsabile ufficio stampa, ha dichiarato: “Non può che renderci orgogliosi inaugurare il nuovo anno sportivo ed iniziare il girone di ritorno presentando l’opera di un autore della nostra terra. Il libro “Candore” sta riscuotendo un ottimo successo a livello nazionale e l'autore Mario Desiati, cresciuto a Martina Franca, è un vero tifoso e appassionato del Martina Calcio. Non è di certo una mera azione di marketing promozionale ma è la dimostrazione che la passione per i nostri colori può unire le attività più disparate, soprattutto quando si incontrano l'innovazione di una società giovane e aperta come il Martina Calcio e l'avanguardia e la passione di un autore come Desiati, eccellenza del nostro territorio. Iniziamo il nuovo anno ancora più volenterosi di condividere l’orgoglio martinese e la passione per questo sport, che è ancora più sentita e coinvolgente se si coniuga con i successi della squadra della propria città.”.

L’autore Mario Desiati ha commentato l’iniziativa: “Sulle divise del Martina ci sarà Candore. Una vera esclusiva, poiché non è mai successo nella storia del calcio italiano che una squadra sponsorizzasse un libro sulla propria maglia. La realtà societaria del nuovo Martina di Piero Lacarbonara unisce la passione dei tifosi che hanno preso in mano la società dopo il secondo fallimento, e un progetto trasversale che tende a valorizzare varie realtà territoriali, anche quelle "più candidamente romanzesche". Domani allo stadio avrà un retrogusto particolare tifare la mia squadra. Forza Martina!”

 

La gara “Asd Martina Calcio 1947 – Asd Ginosa” valevole per il 14° turno del Campionato di Prima Categoria – Girone B si svolgerà domenica 15 gennaio alle ore 14:30 presso il Campo Pergolo di Martina Franca. Arbitrerà l’incontro il Sig. Ruggiero Doronzo della Sez. di Barletta. 

 

Taranto: Gianluca Di Marzio "manda" Marano al Melfi
Lega Pro: Mercato, una nuova sfida per Nicolas Bremec