Hellas Ta: Mondino, `Ko di Altamura? Un toccasana`

Eccellenza
23.09.2016 01:12

Una buonissima partenza stagionale quella dell'Hellas Taranto, che negli ultimi giorni, grazie ai grandi sacrifici del numero uno Gianni Occhinegro, e all'impegno di Nico Mondino e dello staff, si è rinforzato in modo evidente con gli acquisti di Camporeale, Antonazzo e Anastasia. A fare un punto generale sulla situazione in casa spartana è proprio Mondino...: "Come giudico la campagna acquisti? Ottima: c'era già una base sulla quale puntavamo. Poi, per stare più tranquilli e per cercare una salvezza anticipata abbiamo cercato gente con più esperienza. Non volevamo fare scelte affrettate. Gli acquisti di Antonazzo, Camporeale e Anastasia definiscono la rosa".

 

L'AVVIO: "Avevamo già costruito una rosa per salvarci: con il Cerignola abbiamo perso per via di un calcio piazzato e siamo stati contenti di aver tenuto il campo. Il ritorno di Coppa, perso pesantemente con l'Altamura, non ci ha demoralizzato; anzi ci ha spronato a intervenire sul mercato per far si che la nostra nave arrivi al porto (la salvezza). Sono soddisfatto del lavoro svolto con Chirico e Carrano. Con il 3-5-2 ci vogliono esterni validi e ritengo che adesso questi ci sono. La ciliegina sulla torta dovrebbe essere un attaccante esperto che ho già individuato".

L'ALTAMURA: "L'Altamura mi è piaciuta: si tratta di una grande squadra che gioca bene al calcio e ha notevoli calciatori come Logrieco, Bongermino, Rana, Del Core e Di Senso. Inoltre, sono allenati da un tecnico che conosce bene la categoria. Verranno qui per vincere dopo il pareggio nella partita d'andata di Coppa Italia. I tecnici Renna e Vitti stanno studiando bene l'approccio alla gara e faranno le giuste scelte per controbatterli apportando, se ce ne sarà bisogno, modifiche in corso d'opera".

LA GARA: "Il pesante ko del ritorno di coppa con l'Altamura, per noi, è stato un toccasana che ha "galvanizzato" l'ambiente facendoci capire che siamo forti. La vittoria di Galatina è stata cercata a tutti i costi.. Mi aspetto una partita giocata con il cuore da tutti i ragazzi che stanno pensando alla rivincita già da giovedì scorso. La sconfitta di Gravina (campo neutro) ci farà "vincere il campionato" centrando la salvezza. Ha dato energie a tutto lo staff. Mi aspetto una sfida combattuta e tatticamente attenta. La ritengo importante sotto il profilo mentale per il futuro".

MARTINA: Incontro decisivo per riaprire il 'Tursi'
Taranto: Rendimenti, Maurantonio abdica, c'è un nuovo leader