FUTSAL/F: Atletic San Marzano, V. Galeone `Real Statte? Proveremo a giocarcela`

FUTSAL
29.05.2016 20:40

Stagione regolare e play off sono ormai terminati nel torneo UISP. Grandissima protagonista di quest'edizione è stata la sorpresa Atletic San Marzano, che dopo aver conquistato un meritato secondo posto in regular season, ha ottenuto, con merito, la finalissima di Statte, con il Real Statte, battendo rispettivamente, in semifinale, per 5-1 la Top Physio Massafra e in finale, per 5-2, il Taranto '83. Poco tempo per preparare questo grande appuntamento, in cui, però, Buonafede e la sua truppa hanno lavorato con grande concentrazione ed attenzione per impensierire le stattesi. Ad analizzare, la situazione, a poche ore dal match è Valeriana Galeone, che attacca con il raccontare le sensazioni conseguenziali al traguardo raggiunto: "Onestamente non mi aspettavo una finale play off così entusiasmante: siamo state molto brave a portarci a casa questo storico successo, ottenendo una forse inaspettata, finalissima con il Real Statte. Per quanto riguarda il secondo posto in regular season ritengo sia stato meritato".

 

PREPARAZIONE: "Il Real Statte, ovviamente, l'abbiamo affrontato già in campionato e con il tecnico stiamo preparando da qualche giorno la sfida. Purtroppo, con le rossoblù, all'andata perdemmo giocando una grandissima gara, mentre al ritorno cademmo a tavolino: peccato perchè avevamo preparato quel match alla grande. Sappiamo già cosa vuole il nostro allenatore e proveremo ad interpretare le sue idee al meglio".

IL REAL STATTE: "E' una squadra molto forte: noi, però, non ci facciamo prendere dal panico da nulla. Non molleremo e proveremo a giocarcela fino al fischio finale. La gara? Mi aspetto una partita molto dura, anche se, ripeto, l'abbiamo preparata con dedizione. Lunedì starà soltanto a noi mettere in campo ciò che abbiamo studiato in allenamento".

FATTORE CAMPO: "Il campo conterà relativamente: giocheremo su un campo molto diverso dal nostro ma non dev'essere una scusa. Ce la metteremo tutta: comunque vada sarà una grande finalissima".

Croanca: A Taranto e provincia si spara con facilità
MARTINA: Impresa servita, Allievi alle Final Eight