V. Francavilla: Fernandez, 'A Potenza serve la gara perfetta’

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
14.05.2019 16:52

Un’altra grande impresa condita da una buona prestazione per la Virtus Francavilla che domenica ha superato il primo turno playoff battendo la Casertana. Neanche il tempo di rifiatare che mercoledì si torna subito in campo, con un risultato su tre a disposizione in quel di Potenza. Una gara delicata che il ds Mariano Fernandez, a Blunote, presenta così: “Domenica scorsa abbiamo affrontato una squadra fortissima e costruita per vincere. Avremmo potuto segnare di più e non abbiamo rischiato niente. Ai ragazzi vanno fatti solo complimenti”.

PREPARAZIONE: “Sappiamo che mercoledì sarà difficile visto che il Potenza è una buonissima squadra che come noi ha disputato un ottimo campionato piazzandosi al quinto posto. Dobbiamo cercare di dare continuità alle prestazioni e pensare gara dopo gara facendo il nostro gioco”.

IL POTENZA: “E’ una squadra quadrata ed esperta con calciatori importanti e un tecnico che ha saputo dare una vera e propria identità. Si tratta di una neopromossa che ha ottenuto ottimi risultati. Mi aspetto un match interessante, servirà la gran prestazione”.

LA GARA: “Ogni partita va affrontata alla stessa maniera: in casa o in trasferta non cambiamo modo di giocare. Abbiamo un’identità precisa”.

UN RISULTATO SU TRE: “Domenica scorsa avevamo due risultati su tre a favore e non ci abbiamo pensato. Dobbiamo fare lo stesso mercoledì che ne abbiamo soltanto uno”.

FORMAZIONE: “Per la trasferta di Potenza i calciatori sono tutti disponibili”.

Si ringraziano:

Potenza: Il dg Flammia, 'Se giochiamo per il pari perdiamo'
Serie A: Napoli, ADL ‘In stadi italiani si spaccia cocaina’