Taranto: Saranno i tifosi a scegliere il nuovo stemma

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Taras, si articolerà in tre fasi.

TARANTO
21.02.2018 10:32

Identità, radicamento, partecipazione. Sono i valori di #DecidiamoInsieme, l’iniziativa lanciata dall’A.P.S. Fondazione Taras 706 a.C. e dal Taranto F.C. 1927 per il restyling dello stemma societario rossoblù. Come annunciato nelle scorse settimane, il nuovo marchio sociale del club sarà scelto dalla tifoseria tarantina attraverso un percorso a più tappe che si concluderà il 9 aprile con un sondaggio pubblicato sul sito www.fondazionetaras.it.

L’iniziativa, a lungo desiderata e progettata dal supporters’ trust ionico, si articolerà in tre fasi.

Nella prima, che va dal 19 al 26 marzo 2018, designer e tifosi con competenze grafiche potranno inviare le proprie proposte di stemmi iscrivendosi gratuitamente alla piattaforma web 99designs.it, che ospiterà il contest. 

Dal 27 marzo al 4 aprile 2018, una commissione composta da grafici professionisti, esperti di digital marketing e studiosi della storia del calcio rossoblù esaminerà le proposte pervenute e individuerà gli stemmi – almeno 3 e non più di 9 – da ammettere al sondaggio conclusivo. 

Tra il 6 e il 9 aprile 2018, i loghi finalisti saranno infine sottoposti alla votazione della tifoseria in un sondaggio pubblico. Lo stemma che otterrà la maggioranza dei voti validi espressi sarà indicato quale nuovo logo ufficiale del Taranto F. C. 1927.

Il vincitore del contest sarà ricompensato in linea con le policy di 99designs.it

Decisivo, per chi vorrà proporre un proprio progetto grafico, sarà completare al più presto le procedure di iscrizione alla piattaforma, che richiedono rilevanti tempi di finalizzazione. Le linee direttive per la realizzazione dei progetti grafici saranno rese note nei prossimi giorni, insieme con la descrizione delle modalità di svolgimento del sondaggio.  

Questi, intanto, i nominativi della commissione tecnica: Fabio Guarini (referente della Fondazione Taras), Vittorio Nunnari (designer), Marco Paciulli (esperto di comunicazione web e digital specialist), Tonino Palese (storico del calcio tarantino) e Franco Valdevies (giornalista, storico del calcio tarantino). 

Nell'attesa dell'avvio di #DecidiamoInsieme, la Fondazione Taras e il Taranto esprimono tutto l’entusiasmo per l’iniziativa che, tra le poche analoghe già sperimentate in Italia, restituisce ai tifosi il diritto di essere protagonisti nella storia del loro club del cuore. 

A Taranto accade. Davvero.

Giornata internazionale della lingua madre, incontro a San Marzano
Futsal A2/F: Atletic San Marzano, Buonafede 'Ko? Non ho scusanti’