Serie B: Il Foggia ritrova il successo, Cremonese battuta 3-1

Serie B
Armando Borrelli
14.12.2018 22:57

Il Foggia batte per 3-1 la Cremonese allo stadio “Zaccheria”, nella prima - ed ultima - in panchina di Gaetano Pavone, sostituto ad interim dell’esonerato Grassadonia.

LA PARTITA - Mazzeo spreca la palla del vantaggio dopo pochi secondi ma al 14’ riesce a portare in vantaggio i rossoneri: sul cross dalla destra di Gerbo, Marconi liscia ed il pallone giunge al numero 19 che batte col destro Ravaglia. La Cremonese reagisce e colpisce una traversa con Castrovilli, poi Mogos pareggia al 22’: sull’angolo di Greco, Claiton prolunga per il rumeno che insacca alle spalle di Bizzarri. Il Foggia però vuole vincere e tra il 39’ ed il 41’ piazza un uno-due micidiale che risulterà decisivo: Kragl non lascia scampo a Ravaglia con una punizione dalla traiettoria insidiosissima, mentre due minuti più tardi è Iemmello a finalizzare con un tap-in di testa dopo la traversa colpita da Gerbo. Nella ripresa, appresa la notizia del decesso di un tifoso della Cremonese mentre giungeva a Foggia, hanno deciso di non fare cori per solidarietà, ed anche la partita sembra risentirne, con pochissime occasioni da rete, con Bizzarri che si supera al 92’, dicendo di no al colpo di testa in tuffo di Strefezza.

Fabio Mazzeo

CLASSIFICA - Il Foggia si porta momentaneamente al 15° posto con 12 punti (ricordando che ne sconta 8 di penalizzazione), a meno 2 dalla 14^ piazza occupata dal Cosenza che vorrebbe dire salvezza diretta, ritrovando la vittoria dopo 7 partite in cui aveva raccolto 5 pareggi e 2 sconfitte. La Cremonese rimane in 13^ posizione, rimandando ancora l’appuntamento con la prima vittoria esterna stagionale, con 19 punti.

FOGGIA-CREMONESE 3-1

RETI: 14’ Mazzeo (F), 22’ Mogos (C), 39’ Kragl (F), 41’ Iemmello (F)

FOGGIA 352: Bizzarri; Martinelli, Tonucci, Ranieri; Zambelli (72’ Cicerelli), Gerbo, Agnelli, Busellato (77’ Rubin), Kragl; Mazzeo, Iemmello (86’ Galano). Panchina: Noppert, Sarri, Loiacono, Carraro, Boldor, Arena, Gori All. Gaetano Pavone.

CREMONESE 4312: Ravaglia; Mogos, Claiton, Marconi, Migliore; Boultam (84’ Emmers), Greco, Arini; Castrovilli (69’ Perrulli); Paulinho, Carretta (51’ Strefezza). Panchina: Volpe, Agazzi, Kresic, Piccolo, Croce, Del Fabro, Terranova,, Renzetti. All.Massimo Rastelli.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti: Damiano Margani di Latina e Michele Lombardi di Brescia. Quarto Uomo: Federico Dionisi de L’Aquila.

Ammoniti: Martinelli, Zambelli, Tonucci (F); Boultam, Perrulli, Greco (C).

Futsal A2/F: Città di Taranto, con Grottaglie occasione del riscatto
Basket C Gold: Cus Jonico Taranto, niente botto di fine anno