Pronostici: Migliozzi, `Taranto non andrò mai contro di te`

TARANTO
Alessio Petralla
22.10.2016 11:16

Tifosissimo del Taranto, l'ex difensore campano, Davide Migliozzi, a Blunote, delinea la situazione del girone C della Lega Pro: "Mah, senza dubbio le mie favorite sono le compagini che già oggi occupano le primissime posizioni. E' inutile girarci intorno: sono le più forti".

 

IL TARANTO: "Finalemente è tornato in Lega Pro: deve entrare, però, ancora, nei meccanismi di questa categoria. Con un paio di vittorie di fila potrebbe acquisire la giusta consapevolezza e affrontare più serenamente il proseguio della stagione. La squadra non è male e a quella magnifica tifoseria starebbe stretta anche una posizione mediocre in serie A. Per quel che ho potuto vedere e per quel che so, la squadra non gioca male: spesso, anche per via della giovane età, è stato commesso qualche errore individuale. Giocare in riva allo Ionio non è mai facile per nessuno...".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Sulla carta è una squadra attrezzata ma ora come ora, in questi campionati, non servono soltanto i nomi: va messo tutto in preventivo. Possono salvarsi".

IL LIVELLO: "Con la riforma dei campionati il livello si è abbassato. I vecchi campionati di serie C erano più difficili. Oggi con le regole sull'età e il voler risparmiare non si vede più lo spettacolo di un tempo".

STENDARDO: "Direttamente, non sapendo cosa sia successo, non posso esprimermi. Dico soltanto che Prosperi, se ha fatto un gesto del genere, è perchè avrà le sue buone ragioni: lo avrà fatto per il bene della squadra e per tenere unito lo spogliatoio. E' giusto avere delle regole interne: alla lunga, spero, se ne vedranno i risultati".

 

I PRONOSTICI DI DAVIDE MIGLIOZZI:

Lega Pro - Girone C - 10a Giornata - 23/10/16

 

AKRAGAS-TARANTO: X2 - "Il Taranto tutta la vita: non riesco e non riuscirò mai ad andare contro la squadra ionica. Mi auguro che questo periodo delicato possa finire e il gruppo possa rispondere con un ottimo risultato. Quella maglia va sudata: a volte non basta la tattica".

CATANIA-LECCE: 1 - "I siciliani, in casa, non possono perdere. Domenica, cadendo, potrebbero far esplodere le ire dei tifosi".

CATANZARO-MELFI: X - "Sono due squadre che non si stanno esprimendo al meglio. Servirebbe l'episodio per portare a casa i tre punti".

FIDELIS ANDRIA-COSENZA: X - "Si tratta di due formazioni blasonate: è una partita di cartello. L'Andria in casa è chiamata a fare risultato, ma non sarà per niente facile".

FOGGIA-MONOPOLI: 1 - "Sono un ex del Monopoli. Giocare allo "Zaccheria", però, non è facile per nessuno".

FONDI-SIRACUSA: 2 - "Su quel campo può succedere di tutto. Per me uscirà la sorpresa".

MESSINA-CASERTANA: X - "Il Messina ha cambiato allenatore. Dovrebbe cambiare qualcosa a livello tattico. Sulla carta match equilibrato".

PAGANESE-JUVE STABIA: 2 - "Le vespe sono molto forti: Ripa in attacco può graffiare anche domenica".

REGGINA-MATERA: X - "I lucani sono più forti ma giocare al "Granillo" non è facile".

VIRTUS FRANCAVILLA-VIBONESE: 1 - "Il campo stretto e in sintetico può far si che i pugliesi vincano questo match e risalgano in classifica".

Akragas: Daniele Marino, `Taranto sarei tornato ma...`
La Fondazione Taras ha un nuovo presidente