Futsal A2/F: Asd Conversano, trasferta insidiosa in Calabria

Con la Sangiovannese le rossoblu cercano continuità dopo il successo sul Grottaglie. Coach Berardi: ‘Servirà personalità ed esperienza’

FUTSAL
Iv.
23.11.2018 17:56

Domenica 25 novembre con inizio della gara alle ore 16,00 si disputa la settima giornata del girone D del campionato c5 di serie A2 femminile con l’Asd Conversano che sfiderà la compagine calabra della Sangiovannese al PalaSport di San Giovanni in Fiore. Le rossoblù, reduci dalla goleada inflitta per 12-2 al malcapitato Grottaglie, sono quinte in classifica, in posizione utile nella griglia playoff, in virtù dei tre successi stagionali ottenuti con Rionero in Vulture (5-4), Futsal Nuceria (2-1) e Woman futsal club Grottaglie (12-2) nonché del pari di Manfredonia (2-2); due i ko incassati in stagione (5-2 con il Noci e 2-1 con il Futsal Molfetta);  ventiquattro le reti nel complesso realizzate (sette centri per Corriero, cinque per Di Turi, quattro per Barile, tre per Pugliese, due per Anaclerio e una marcatura per Caputo, Trotta e Bonasia) nonchè 16 reti al passivo. Squadra a ranghi completi con Bonasia che ha ripreso ad allenarsi, ma le cui condizioni sono ancora da valutare. I padroni di casa, invece, provenienti dalla sonora sconfitta per 10-3 sul campo del Rionero in Vulture sono decimi in graduatoria con 6 lunghezze, avendo collezionato due successi e quattro ko, con un parziale di 29 reti realizzate e 34 subite. Di seguito le dichiarazioni pre gara del mister Giancarlo Berardi : “Domenica ci attende una trasferta in terra calabrese che può nascondere insidie. Servirà mettere in campo personalità ed esperienza per dare continuità ai risultati”. In attesa della sfida di campionato, la Divisione calcio a cinque ha stabilito che la gara con il Taranto, valida per la seconda fase di Coppa Italia, si disputerà al Centro Sportivo Bellevue di Talsano il 9 dicembre con inizio alle 16.00.

Settima giornata, calcio a cinque, serie A 2, girone D

Calcio Sangiovannese- Asd Conversano

Futsal Molfetta- Fulgor Octajano

Futsal Nuceria- Città di Taranto

Manfredonia 2000-Salernitana femminile

New Team Noci- Futsal Rionero

Woman futsal club Grottaglie-Dona Five Fasano

Classifica serie A 2, girone D

Manfredonia 2000 16, Fulgor Octajano 15, New Team Noci 15, Futsal Molfetta 13, Asd Conversano 10, Futsal Rionero 9, Dona Five Fasano 7, Città di Taranto 6, Futsal Nuceria 6, Calcio Sangiovannese 6, Salernitana femminile 3, Woman futsal club Grottaglie 0.

 

Futsal A2/F: Taranto, Buonsanti ‘Con Nocera sfida interessante’
Basket C Gold: Cus Jonico, Tabbi su Monteroni ‘Squadra tosta’