Musica: Scoperta Joe Black Production, ecco gli Shy of a Spark

Cultura, musica e spettacolo
Alessio Petralla
17.11.2018 00:21

Venerdì 16 novembre presso il "Tursport" di San Vito si è tenuta una serata di bella musica grazie alla presentazione del primo album della giovanissima band pescarese, gli Shy of a Spark, il cui produttore è Giovanni Orlando (Joe Black Production). Condotta dal giornalista e conduttore tarantino, Enrico Losito, la serata, ben organizzata, ha visto, oltre alla consueta conferenza stampa anche la visione del primo video che corrisponde alla seconda traccia del cd intitolata "The garden of eden" (girato nel bosco delle Pianelle) e una bella esibizione live del gruppo abruzzese che ha proposto, in acustico, ben quattro brani del loro primo album "Escape". Una scoperta interessante di Giovanni Orlando per dei musicisti che, sicuramente, avranno successo nel tempo. 

LA COMPOSIZIONE DELLA BAND: Cristina Di Gregorio (Voce), Daniel Panara (Basso), Fabrizio De Gregorio (Batteria), Alessandro Ambrosini (Chitarra).

Per l'occasione a parlare, a Blunote, della band, del primo lavoro e di altre curiosità è la vocalist del gruppo, la giovanissima, classe 1998, Cristina Di Gregorio: "Il nostro primo album si intitola "Escape" ed è composto da dodici tracce. I testi delle canzoni non sono composti da una sola persona e le tematiche sono varie: nei brani si parla della protesta sociale, dell'emarginazione fino ad arrivare a tematiche amorose o riguardanti la nostra band".

GLI SHY OF A SPARK: "Il gruppo si è formato quattro anni fa. Non sono io una delle fondatrici ma il nostro bassista assieme all'ex chitarrista. Il nome lo abbiamo preso da una canzone degli Arketik Monkeys, gruppo a cui ci ispiriamo".

LA JOE BLACK PRODUCTION: "La collaborazione con Giovanni Orlando è nata per caso. Stavamo cercando di promuovere la nostra musica quando il nostro bassista mandò una demo a questa casa discografica che ci rispose che era interessata chiedendoci dell'altro materiale".

TOUR E CD: "Per quanto riguarda il tour abbiamo delle date a dicembre e febbraio. Il cd "Escape" uscirà il 18 novembre e si potrà acquistare su tutte le piattaforme musicali".

Si ringrazia:

‘16 anni di Mondorossoblu.it’, il Taranto ai tempi di internet
Futsal A2/F: Woman Grottaglie, collaborazione con Medical Center