Punto: Lucas Vaz, 'Spero nella salvezza delle tarantine'

Calcio Varie
Alessio Petralla
01.03.2017 20:46

E’ uno dei calciatori più forti in assoluto dell’Eccellenza del sud Italia, il brasiliano Lucas Danieli Vaz (a Taranto lo ricordiamo nelle fila dell’Hellas Taranto) che a suon di giocate prestigiose, condite con tre marcature, sta trascinando il suo Trebisacce dove nessuno si sarebbe mai aspettato…: “Questa stagione sta andando bene: siamo un po’ la sorpresa del campionato – attacca a Blunote. Nessuno si sarebbe aspettato un quarto posto. Ci fa piacere perché stiamo vedendo ripagati i nostri sacrifici: il gruppo è bellissimo ed è un piacere stare qui. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto: sto dando il massimo e sono riuscito a realizzare anche tre gol. Speriamo di eguagliare i cinque fatti con la maglia dell’Hellas Taranto”.

Campionato difficile e intrigante quello d’Eccellenza pugliese per il centrocampista che da “giovane” sfidò Neymar: “Questo campionato è sempre difficile: le società fanno molti investimenti e spesso non badano a spese. Non mi sento di azzardare una favorita visto il grande equilibrio che regna in questo raggruppamento: tutto si deciderà nelle ultimissime giornate”.

L’HELLAS TARANTO: “Gli spartani hanno un compito difficilissimo: quest’anno salvarsi sarà più complicato rispetto al passato vista la ripresa di altre squadre come il Trani. Sicuramente, ci proveranno visto che hanno calciatori di categoria e qualche scontro diretto in casa. Devono, appunto, sfruttare il fattore campo”.

L’AVETRANA: “Questa squadra, ultimamente, mi sta sorprendendo. Oggi è la sorpresa del campionato: sembrava spacciata. Complimenti a loro che nel primo anno d’Eccellenza stanno facendo ottime cose. A Gallipoli devono fare di tutto per vincere”.

 

Dopo il campionato d’Eccellenza si passa ad analizzare quello di Promozione: “Il Fasano vincerà senza problemi questo campionato. Era il loro obiettivo iniziale. E’ una piazza importante”.

CASTELLANETA E GROTTAGLIE: “La situazione è critica e devono vincere per forza le prossime partite per ottenere quanto meno un posto nei play out. Sono stato a Taranto e mi auguro che queste squadre di provincia possano salvarsi. Storicamente hanno sempre fatto bene: il Grottaglie, addirittura, è stato in serie D”.

MASSAFRA E MANDURIA: “Il loro compito, in chiave salvezza, è più facile. Mi dispiace molto per le dimissioni, a Manduria, di Peppe Passariello che è un bravissimo allenatore. Queste due compagini possono farcela”.

IL LIZZANO: “La formazione di Palmieri mi sorprende. Ha in rosa calciatori, che conosco bene, come Beltrame e Colucci che possono sempre fare la differenza. E’ bello, in un campionato, vedere certe sorprese. Mi piacerebbe vederli disputare i play off soprattutto per questi amici”.

Nella foto Aldo Fiorenza, Lucas Danieli Vaz esulta dopo un gol

Punto C: Vincenzo Cosa, 'Per salvarsi serve continuità'
Taranto: Monito Lo Sicco, "Vietato montarsi la testa"